Janas
stanza abbracci rsa casa riposo
743177 thumb full 720 stanza degli abbracci residenza

San Mauro Pascoli, ecco per voi la stanza degli abbracci

La Domus Pascoli inaugura lunedì 8 febbraio, la stanza degli abbracci, dove i residenti anziani possono incontrare i familiari

Finalmente gli ospiti della Casa Residenza Anziani potranno fare visita ai loro cari. Fino ad ora non era stato possibile a causa delle restrizioni prese in questi mesi di pandemia. Sono presenti all’inaugurazione della stanza Paolo Dall’Acqua (Cooperativa L’Aquilone), Luciana Garbuglia (Sindaco del Comune di San Mauro Pascoli) e Massimo Pesaresi di Tecnocasa.

La stanza all’ingresso della Domus Pascoli sarà una struttura gonfiabile. Ci saranno due ambienti separati da uno spesso materiale trasparente che permetterà di abbracciarsi attraverso delle maniche. Grazie al materiale con cui è realizzata, lavabile e disinfettabile, l’incontro avverrà in totale sicurezza.

Questa particolare stanza verrà incontro al bisogno di socialità, di relazioni e di contatti. Gli ospiti saranno carichi di energia e motivazione, garantendo la massima sicurezza anti-contagio.

“In questi mesi abbiamo dovuto mettere in campo tutte le misure igienico-sanitarie che tutelassero il più possibile gli ospiti della Domus”. Queste le parole del Sindaco Luciana Garbuglia. “Ma dopo tanti mesi di distanziamento, era doveroso mostrare vicinanza e prendersi carico anche dell’aspetto emotivo delle famiglie e dei loro nonni. Ringrazio la cooperativa L’Aquilone per essersi fatta promotrice di questa iniziativa e Tecnocasa che ha contribuito insieme al comune a sostenerla economicamente”.

La Casa Residenza Anziani di San Mauro Pascoli sorge in via Manzoni n 19 e comprende due edifici comunicanti tra loro.
Gli ampi spazi di cui dispone permettono di garantire l’adeguata assistenza degli ospiti non autosufficienti ed elevati standard di accoglienza, presentandosi particolarmente confortevoli e famigliari.

About Giulia D'Agostino

Giulia D'Agostino
Amante dei libri e delle serie tv. Appassionata di arte. Cresciuta a pane e Fabrizio de Andrè.

Controlla anche

virus 1

Coronavirus: Sardegna risveglio bianco, stasera al ristorante

  Dal 1 marzo la regione è il primo territorio italiano a diventare zona bianca, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *