Alexa Unica Radio
solinas

Solinas: 25 milioni per continuità territoriale

Solinas: 25 milioni per continuità territoriale. “Manovra snella che garantisce l’erogazioni immediate per imprese”.

“E’ una Finanziaria tecnica, finalizzata al superamento dell’esercizio provvisorio ed al vincolo della spesa in dodicesimi, con il rispetto del termine del mese di febbraio”. Così il presidente della Regione, Christian Solinas, commenta il via libera della Giunta regionale alla Finanziaria 2021 da quasi 9 miliardi di euro.
“L’indirizzo politico sarà contenuto in modo articolato nella successiva variazione di bilancio“. Aggiunge Solinas. “Inoltre la Giunta la presenterà nelle prossime settimane alla valutazione del Consiglio regionale. Con una più puntuale quantificazione delle definitive autorizzazioni di spesa. In quanto le previsioni delle entrate fiscali, attualmente incerte e pesantemente condizionate dalle misure restrittive delle attività economiche per il contrasto alla pandemia, potranno essere definite solo a fine maggio. Anche con il riconoscimento di eventuali compensazioni che lo Stato potrebbe assicurare ai fini della sostenibilità dei bilanci regionali”.
Una manovra finanziaria snella per uscire dall’esercizio provvisorio e rendere immediatamente disponibili nuove risorse per la continuità territoriale, 25 milioni, la sanità, il sostegno alle imprese e al lavoro e per garantire piena operatività agli Enti locali.
“Quella approvata è una Finanziaria che poggia su conti certi e copertura delle spese, per questo è una manovra snella – spiega l’Assessore della Programmazione e Bilancio Giuseppe Fasolino – che conferma appunto le norme di autorizzazioni di spesa a legislazione vigente, senza ulteriori proposte di rifinanziamento, ma ci prepariamo a svolgere un ruolo di primo piano nella fase post Covid. Considero fondamentale e urgente portare avanti una battaglia unitaria per ottenere, attraverso le risorse del Recovery fund, il massimo possibile per la nostra Isola”.

About Andrea Ennas

Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

Aumento energia, preoccupazione Confartigianato Sud Sardegna

Mereu e Spada manifestano la preoccupazione per i posti a rischio Le imprese e la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *