zaff video 6

Oggi il lancio del documentario “Sulle strade dello Zafferano di Sardegna DOP”

Il 7 febbraio, alle 20.30, su Sardegna UNO, sarà trasmesso in prima visione assoluta il video promozionale delle Comunità dello Zafferano Di Sardegna.

Zafferano

Le Strade Dello Zafferano di Sardegna DOP mettono il loro vestito più bello e sbarcano sulla televisione. Il documentario sul tema sarà distribuito e visibile sia sul web che sulle principali emittenti televisive regionali.

La trasmissione è stata realizzata con l’importante contributo dei Comuni della Rete e dell’Associazione Enti Locali. Importante anche il sostegno di Fondazione Sardegna, Regione Sardegna, Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e Assessorato turismo, artigianato e commercio.

I dettagli di questo video-racconto nelle terre dello Zafferano DOP di Sardegna

Il video vuole essere un invito a scoprire la cultura ancestrale di un territorio che, a partire dalla promozione dello zafferano, vuole recitare un ruolo da assoluto protagonista anche nel panorama del turismo culturale ed enogastronomico.

In 25 minuti sono stati condensati la bellezza e il fascino delle Comunità dello Zafferano di Sardegna: Turri, Villanovafranca e San Gavino Monreale.

I tre paesi sono il cuore fertile del centro-sud dell’Isola, un territorio ricco di potenzialità dove si produce lo zafferano di Sardegna Dop. Si tratta di una delle spezie più care al mondo, ottima in cucina, e studiata da più di 2000 anni per le importanti proprietà antidepressive e neuroprotettive.

Quando e dove vedere il documentario

La prima messa in onda sarà su Sardegna UNO domenica 7 febbraio, alle 20:30.

Il video andrà in replica giovedì 11 febbraio, sempre sull’emittente regionale Sardegna UNO, alle 21:15. Inoltre sarà distribuito anche sulla web tv EJA TV e sulla testata web SardegnaEventi24.

Il commento dell’Assessore ai Grandi Eventi di San Gavino Monreale

“Lo Zafferano – racconta Nicola Ennas, Assessore ai Grandi Eventi di San Gavino Monreale, comune capofila della Rete dei Comuni – è l’indiscusso protagonista della trasmissione che potrete vedere in anteprima su Sardegna UNO domenica 7 febbraio alle 20:30″.

“Nel corso della trasmissione sarà possibile fare un viaggio a volo d’angelo sulle Strade dello Zafferano di Sardegna DOP e gustare un assaggio di tutto ciò che le comunità di Turri, Villanovafranca e San Gavino Monreale possono offrire a un viaggiatore attento e curioso”.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Fabio Allegra

Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Non apprezzo il maestrale.

gay 1453594 640 1 2

Cagliari boccia Carta su discriminazioni sessuali, è bufera

Non passa in aula a Cagliari la Carta etica contro le discriminazioni sessuali. Non passa …