Janas
Patrick, zaki

Iniziative per Patrick Zaki in Italia e a Cagliari

Il 7 febbraio 2020 le autorità egiziane arrestano Patrick Zaki, studente egiziano del Gemma dell’Alma Mater Studiorum. Dopo diverse ore di sparizione forzata, ricompare poi il giorno dopo, 8 febbraio, di fronte alla procura della città di Mansura per la convalida dell’arresto

I volontari di Amnesty International di Cagliari daranno vita a una serie di iniziative per concentrare l’attenzione pubblica sulla vicenda di Patrick Zaki. Il 7 febbraio 2020 le autorità egiziane arrestano Patrick Zaki, studente egiziano del Gemma dell’Alma Mater Studiorum. Dopo diverse ore di sparizione forzata, ricompare poi il giorno dopo, 8 febbraio, di fronte alla procura della città di Mansura per la convalida dell’arresto. Il mandato di cattura contiene le accuse di minaccia alla sicurezza nazionale, incitamento a manifestazione illegale, sovversione e propaganda per il terrorismo.

Sabato 6 Febbraio Amnesty ha presentato 10 manifesti vincitori del contest “Free Patrick Zaki, prisoner of conscience” febbraio saranno affissi in giro per l’Italia.

Proprio in occasione dell’anniversario, i volontari saranno presenti, con le sagome raffiguranti lo studente, nei luoghi simbolo di Cagliari. Luoghi di cultura come biblioteche, università e altri luoghi di studio sono stati coinvolti e hanno esposto sagome in cartone raffiguranti Patrick Zaki.

La sera dell’8 febbraio, inoltre, il Bastione di Saint Remy sarà illuminato “in giallo”. Questo è il colore di Amnesty International, a testimonianza dell’adesione del Comune all’impegno per la causa di Patrick.

Amnesty International è un’organizzazione non governativa internazionale impegnata nella difesa dei diritti umani. Lo scopo di Amnesty International è quello di promuovere il rispetto dei diritti umani sanciti nella Dichiarazione universale dei diritti umani e quello di prevenirne specifiche violazioni.

Poster For Tomorrow nasce nel 2009 come un modo, per un gruppo di designer, di attirare l’attenzione sul tema della censura diffusa in tutto il mondo. Rapidamente si è trasformato in un movimento internazionale per promuovere il diritto alla libertà di espressione di ogni uomo e donna, l’abolizione della pena di morte, il diritto all’istruzione, l’uguaglianza di genere, il diritto alla casa e al lavoro.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Simone Usai

Simone Usai
Studente universitario presso Università di Cagliari, amante di libri e musica con passione per la ludica on the side.

Controlla anche

Osservatorio Human Company: “45 milioni di presenze in Italia”

Il dato emerge dalle previsioni sul comparto nazionale della quinta edizione dell’Osservatorio Human Company. I …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *