futsal

Futsal, CUS Cagliari: Riana Nainggolan al CUS Cagliari

Riana Nainggolan sbarca in Sardegna. La giocatrice, classe 1988, torna nell’isola dopo l’esperienza con la maglia del Sinnai nel 2015.

Riana
Riana durante il suo esordio in maglia CUS Cagliari

Riana Nainggolan è una nuova calciatrice del Cus Cagliari futsal. Come riporta il comunicato ufficiale del club cagliaritano, la sorella del ninja torna in Sardegna dopo l’esperienza con la maglia del Sinnai (nella stagione 2015/2016).

Come recita il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Cus La giocatrice ha svolto i primi allenamenti con le compagne ed è pronta per l’esordio con la maglia del Centro Universitario Sportivo cagliaritano sabato 6 febbraio alle ore 21.00 contro Padova Calcio Femminile“.

La carriera finora di Nainggolan

Riana, che con il fratello è cresciuta in Belgio, ha inizialmente giocato in squadre femminili di calcio a 11. Nel 2014 ha deciso di trasferirsi dalla terra natale in Italia, dove il fratello giocava già dal 2005 (quando arrivò alle giovanili del Piacenza). Qui Riana ha giocato nel 2014 e nel 2016 con la Res Roma nella Serie A femminile di calcio a 11.

Dal 2015 ha iniziato la sua avventura nel calcio a 5, con il Sinnai, con cui restò un anno, prima di tornare alla Res. Dal 2016-17 ha stabilmente lasciato il calcio a 11 a favore del Futsal, vivendo quella stagione al Queens Tivoli, per poi passare al Porto San Giorgio. Adesso, quindi, il ritorno in terra sarda.

Le parole di Riana: “grande felicità, contenta anche di stare più vicina a mio fratello”

Sono molto felice di giocare in Sardegna e poi posso stare più vicino a mio fratello, anche lui è molto contento della mia scelta. Il campus è molto grande, il palazzetto è bello, mi piace l’ambiente, il mare e la tranquillità di Cagliari mi danno molta felicità, ho passato tanto tempo in Sardegna anche quando giocavo a Roma. Poi è arrivata la chiamata del Cus e il mio cuore ha scelto. Radja è contento della mia scelta, abbiamo un bel rapporto e ora possiamo stare più vicini“.

About Fabio Allegra

Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Non apprezzo il maestrale.

cagliari milan

Il Cagliari si prepara alla sfida con il Milan: le ultime

Milan-Cagliari sarà uno scontro decisivo per entrambe le squadre Il Cagliari sfida il Milan domenica …