golden globes

Golden Globe: candidati Laura Pausini e il figlio della Loren

Al Golden Globe 2021 delusione per Sofia Loren. Vince due candidature il figlio, Edoardo Ponti

A ricevere il Golden Globe ( Nominations for the 78th Golden Globe Awards (2021) Announced
 | Golden Globes) durante la cerimonia del 28 febbraio a Los Angeles e quindi aspirare alla conquista dell’Oscar non sarà Sophia Loren, ma il figlio Edoardo Ponti, il cui film “La vita davanti a sé” (“The life ahead”) ha ricevuto la nomination come “Miglior film in lingua straniera”. Nessuna menzione per Sophia Loren, che proprio in questo film rappresenta la gemma più preziosa. Sembrerebbe un ideale passaggio del testimone a livello internazionale fra madre e figlio, quindi. Miglior film in lingua straniera, ma non solo.

“La vita davanti a sé” ha procurato un’altra candidatura: con il brano “Io sì/Seen” concorreranno all’assegnazione del Golden Globe anche Laura Pausini, Diane Warren e Niccolò Agliardi nella categoria “Miglior canzone originale”. “Ogni traguardo che conquista “Io sì/Seen” è per me sempre una grande emozione, una scossa dritta al cuore – commenta la stessa Laura Pausini -. Ricordo la prima volta che ho sentito il pezzo quando Diane me l’ha proposto. Ho sentito una connessione con quelle note, un legame immediato che quando scatta ti fa capire che sta succedendo qualcosa di speciale”. “Ho creduto fin da subito in questo brano, in questo film e nel messaggio che entrambi portano e ho voluto lavorare personalmente al testo in italiano insieme a Niccolò Agliardi per trasmetterne integralmente lo spirito – aggiunge -. Ottenere oggi una nomination ai Golden Globes come “Miglior canzone originale” è un’emozione per me indescrivibile e ancora una volta un onore poter rappresentare l’Italia nel mondo. Ringrazio Diane Warren, Edoardo Ponti e Bonnie Greenberg per aver reso possibile tutto ciò”.

Fra i candidati ai Golden Globes non c’è solo la “truppa” di Edoardo Ponti. Anche “Due”, film d’esordio dell’italiano Filippo Meneghetti, ha ottenuto la candidatura al Golden Globe come “Miglior film in lingua straniera”.

About Valentina Matzuzi

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione all'università di Cagliari. Ho 22 anni e vivo a Cagliari.

Unica News: notizie del 2 febbraio 2018 ore 12:00

Get Widget Appuntamento con l’informazione. Quattro appuntamenti quotidiani dal lunedì al venerdì alle ore 10,  12, …