Alexa Unica Radio
aiom, cancro, tumore
medicina online cura chemioterapia sistemica regionale locale radioterapia chirurgia farmaco fa male aiuto infermiera amore cura fa morire tumore cancro seno effetti collaterali calvi ca

Aiom: aumentati i pazienti che hanno vinto il tumore

Giornata mondiale del cancro, Aiom: in dieci anni aumentati del 37% i pazienti che hanno vinto la sfida con il tumore

Aiom: rispetto a 10 anni fa le persone che hanno superato il tumore sono aumentate del 37%.

Lo rileva l’Associazione italiana di oncologia medica (Aiom) in occasione della Giornata mondiale contro il cancro. Oggi, infatti, sono circa 3,6 mln coloro che sono sopravvissuti dopo una diagnosi di tumore.

Tuttavia, l’Aiom lancia l’allarme: a seguito della pandemia il numero degli screening nei primi 9 mesi dello scorso anno è diminuito di più di 2 mln, e i ritardi nelle diagnosi precoci “possono causare un aumento della mortalità”.

aiom, tumore


“L’Italia è tra i primi Paesi in Europa nella cura delle malattie tumorali. Se ci si ammala di cancro si ha un’aspettativa di vita più alta della media degli altri Paesi europei”. Così afferma il ministro della Salute, Speranza. “Lo dobbiamo alle attività di prevenzione e ai progressi della scienza oltre che alla qualità del nostro personale sanitario”, aggiunge. “Oggi più che mai è evidente che prendersi cura del Paese vuol dire continuare a investire sul Servizio sanitario nazionale e la ricerca scientifica”

About Elena Mameli

Mi chiamo Elena, sono una ragazza di 22 anni e vivo a Sardara. Frequento l'indirizzo storico artistico della facoltà di beni culturali e spettacolo.

Controlla anche

brotzu controlli prostata

Tumore prostata, incontri con gli specialisti del Brotzu

Get Widget In occasione della Festa del papà, l’Arnas G. Brotzu aderisce al weekend Onda …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.