Cagliari: ex Juve e Inter Asamoah ha firmato. Primo allenamento per Rugani

Il ghanese Asamoah, dalla lunga (e vittoriosa) esperienza europea e in Serie A, si è unito al gruppo. Arrivato ad Asseminello anche Rugani.

Asamoah firma Cagliari Calcio

Il suo nome era stato accostato al Cagliari anche la scorsa estate. Anche in questa finestra di mercato si è presto ri-iniziato a parlare di un suo possibile trasferimento in rossoblù. E ora Kwadwo Asamoah, classe 1988, è un giocatore rossoblù: l’esterno sinistro ha firmato un contratto che lo lega al club sardo sino al termine di questa stagione.

Il ghanese, fermo da più di un anno (si è svincolato dall’Inter a ottobre, ma non gioca dal 6 dicembre 2019, Inter-Roma) ha dovuto superare i necessari accertamenti. La società è rimasta soddisfatta dai riscontri e ha deciso di ingaggiarlo.

La carriera fino ad oggi del ghanese

Asamoah gioca in Serie A da dodici stagioni: la prima nel 2008-2009 con l’Udinese. Nell’estate 2012 viene acquistato dalla Juventus. In sei stagioni in bianconero fa incetta di trofei: 6 scudetti, 4 edizioni della Coppa Italia e 3 della Supercoppa italiana. Gioca 156 gare, di cui 27 tra Champions League ed Europa League, e segna 5 reti. Nel 2018-19 Asamoah è passato all’Inter. In nerazzurro nell’arco di due stagioni colleziona 53 gare: 40 in Serie A, 1 in Coppa Italia, 9 in Champions e 3 in Europa League.

Arrivato anche Rugani

Oggi ad Asseminello primo allenamento anche per Daniele Rugani, il difensore centrale acquistato a sorpresa nell’ultimo giorno di calciomercato. Classe 1994, con la maglia della Juventus ha collezionato 79 presenze e segnato sei reti. Uno lo ha realizzato proprio contro il Cagliari, nel 4-0 della stagione 2016-2017.

About Fabio Allegra

Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Non apprezzo il maestrale.

Mercoledì 24 aprile Quartu ricorda Sa Die de sa Sardigna

Per celebrare Sa Die de sa Sardigna, mercoledì 24 aprile alle 16 presso il Centro …