Spazio alla Generazione Z con Dominio Pubblico: bando aperto fino al 7 febbraio

Fino al 7 Febbraio disponibile il bando per l’ottava edizione del festival multidisciplinare sulla creatività U25 che si terrà al Teatro India e Spazio Rossellini.

Bando Dominio Pubblico 7 febbraio

Dominio Pubblico resiste al Covid-19 e si prepara al lancio dell’ottava edizione del Festival. 100 giovani artisti Under-25 per oltre 50 eventi saranno infatti selezionati per la rinascita dello spettacolo nel segno delle nuove creatività. Dal 7 gennaio al 7 febbraio apre il bando di Dominio Pubblico per dare un’opportunità a giovani artisti pronti a mettersi in gioco.

Location principali di questa nuova edizione saranno il Teatro India e lo Spazio Rossellini.

L’avviso pubblico del bando e l’application form sono disponibili sul sito: www.dominiopubblicoteatro.it

A chi è rivolto il bando

Il bando si rivolge ad artisti e gruppi under 25 operanti sul territorio nazionale, con finalità professionali, in diversi ambiti. In particolare, le sezioni dell’edizione 2021 del Festival sono: Teatro/Performance, Performance Urbana/Site Specific, Circo, Danza/Danza Urbana, Cinema, Musica Live, Arti Visive, Progetti Digitali.

La storia di Dominio Pubblico

Dominio Pubblico nasce nel 2013 dall’incontro delle direzioni artistiche di Teatro Argot Studio e Teatro dell’Orologio di Roma e viene riconosciuto nel 2015 come una delle 20 realtà meritevoli nel capitolo promozione/ formazione del pubblico dal Ministero dei Beni Culturali. Nel tempo sono entrati a far parte della direzione artistica gli under 30 delle edizioni passate, dando esempio di concreto co-working artistico e gestionale. Sotto la direzione di Tiziano Panici, oggi, Dominio Pubblico U25 può contare su una comunità di oltre 800 ragazzi, artisti che danno nuova linfa al progetto, con la collaborazione del Teatro di Roma – Teatro Nazionale, main partner dal 2015.

Dominio Pubblico è anche un progetto di formazione del pubblico. Si rivolge a ragazzi che vogliano sperimentarsi in un percorso da spettatori attivi finalizzato alla produzione, promozione e organizzazione del festival. Ogni anno prendono parte alle attività oltre 250 giovani tra i 16 e i 25 anni, fruendo di varie offerte. 30 di loro ogni anno formano una nuova direzione artistica partecipata che avrà il compito di scegliere gli artisti del festival. La direzione artistica U25 del Festival Dominio Pubblico valuterà le proposte insieme a degli esperti del settore scelti per ogni sezione del Festival.

About Fabio Allegra

Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Non apprezzo il maestrale.

All’ astra appuntamento con le famiglie a teatro

Al cine teatro astra prosegue la stagione Prosegue la XXXII stagione dI “Famiglie a Teatro” …