Alexa Unica Radio
unnamed.. 1
unnamed.. 1

Legambiente, 5 priorità per sviluppo Sardegna

Legambiente e la valorizzazione della Sardegna

Legambiente presenta il suo Piano nazionale di Ripresa e Resilienza che serve al Paese. Dunque Individua cinque priorità di intervento per la Sardegna. Ovvero la riduzione del rischio idrogeologico, mobilità sostenibile, bonifiche, transizione energetica, valorizzazione del patrimonio culturale.
Tra i progetti da finanziare, Legambiente indica a seguire:
L’ammodernamento della rete ferroviaria con un un nuovo Piano regionale trasporti. La riconversione delle centrali a carbone ancora attive confermando la dead line del 2015. Per gli impianti di Portoscuso e Fiume Santo, mettendo in campo un progetto di bonifica.

download. Legambiente, Sardegna, sulcis, valorizzazione
https://www.youtube.com/watch?v=LOJQm7MxX5Q

Sardegna: Sulcis, Porto Torres, Ottana

E poi le delocalizzazioni degli edifici a rischio idrogeologico.
   “Predisporre l’integrazione tra aree interne e poli urbani, procedere con la bonifica dei siti estrattivi dismessi del Sulcis. E delle aree industriali di Porto Torres e Ottana, insieme alla riqualificazione e rilancio occupazionale delle aree industriali. E restituire al patrimonio culturale la fondamentale funzione educativa e di cura delle comunità con nuovi investimenti per la valorizzazione e fruizione. Questa è la rotta che la Sardegna deve seguire”
Afferma Annalisa Colombu, presidente di Legambiente Sardegna.
E dunque consentirà anche alla nostra regione di camminare insieme all’Europa intercettando e utilizzando in maniera virtuosa i fondi per la giusta transizione”.

 

About Barbara Nateri

Amante del cinema impegnato e del cult di genere, del cantautorato italiano come Fabrizio de André e Francesco Guccini, mi piace leggere romanzi di formazione di avventura e horror, amante dei gatti, del giornalismo, della cultura orientale e dell'avventura, mi piace viaggiare alla scoperta di luoghi folkloristici, indagare sulle tradizioni visive e musicali della mia terra e non solo.

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …