Janas
controlli

Controlli a gennaio per verificare le persone in quarantena

Aumentano i controlli e ispezioni per le persone in quarantena. 34.827 sanzioni verificati anche esercizi commerciali

Il report di gennaio del governo conferma il trend in crescita del numero di controlli, questi sono stati complessivamente 3.212.558 (+13,1% rispetto al mese di dicembre).

I controlli hanno ispezionato 2.781.284  persone (+15,6% rispetto a dicembre). Le sanzioni hanno colpito 34.827 di queste (+30,8%) e 395 denunciate per aver violato la quarantena.
Effettuate 431.274 verifiche agli esercizi commerciali (-0,9%) che hanno portato a provvedimenti sanzionatori nei confronti di 2.072 titolari di attività (+36%) e a 755 provvedimenti di chiusura.

i controlli nella settimana dal 25 al 31 gennaio sono risultati 797.619, 5% in più rispetto alla settimana precedente. Delle 693.216 persone controllate, 8.629 sono state sanzionate e 67 denunciate per violazione della quarantena. Le verifiche su attività ed esercizi commerciali sono state 104.403, i titolari sanzionati 664 e 190 i provvedimenti di chiusura.

Queste verifiche continuano ad essere indispensabili per combattere la pandemia ed assicurare che le norme imposte dal governo siano rispettate. Anche con l’apparente normalizzazione della situazione è importante non abbassare la guardia per evitare un possibile ricaduta. Il numero delle sanzioni purtroppo indica che molte persone non stanno rispettando le norme e così facendo mettono a rischio il prossimo.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Simone Usai

Studente universitario presso Università di Cagliari, amante di libri e musica con passione per la ludica on the side.

Online il report ACA sulla mobilità Erasmus

L’indagine evidenzia i dati dello staff accademico e amministrativo. Il lavoro dell’ACA prende in evidenza …