Cagliari, tumore al seno: il 6 febbraio “Un tè con l’esperto” con il Dott. Antonio Macciò

Prosegue l’iniziativa (in presenza ma in sicurezza) a Cagliari dell’associazione Mai Più Sole e della Fondazione Taccia per le donne operate di tumore al seno.

Antonio Macciò, Un tè con l'esperto
Antonio Macciò

Prosegue la serie di incontri di Mai Più Sole e Fondazione TacciaUn tè con l’esperto“. In questi “colloqui” le donne operate di tumore al seno incontrano i professionisti del settore e della sanità.

Sabato 6 febbraio, alle ore 10 in via Baylle 70 a Cagliari, sarà quindi il turno del Dottor Antonio Macciò. Macciò è responsabile del reparto di Ginecologia oncologica dell’Ospedale Armando Businco di Cagliari. Si tratta di un professionista che da sempre rappresenta un imprescindibile punto di riferimento scientifico e umano per le Amiche di Mai Più Sole.

Rispettando le norme e le distanze di sicurezza dettate dal Covid-19, davanti a un buon tè, le pazienti potranno parlare a tu per tu, chiedere consigli e curiosità al Dottore.

Che cos’è “Un tè con l’esperto” e come partecipare

Un tè con l’esperto” ha avuto inizio nel novembre 2020. La serie di incontri prevede degli appuntamenti gratuiti, due sabati al mese, dalle ore 10 alle ore 12, nella sede di Mai Più Sole, in Via Baylle 70 a Cagliari.

Si affronta il tumore al seno a 360 gradi approfondendo in particolare tematiche legate alla chirurgia alla mammella, alla ginecologia, alla nutrizione, alla psiconcologia, allo sport, al mental coaching, alla fisiatria, all’odontoiatria, alla dermatologia, all’assistenza sociale, alla cura del proprio corpo.

Gli incontri sono rivolti a coloro che stanno vivendo una situazione legata alla malattia oncologica e desiderano confrontarsi e approfondire tematiche legate alla neoplasia. Possono aderire massimo 9 persone nel rispetto delle norme di sicurezza dettate dal Covid-19 e ogni partecipante deve rendersi disponibile alla misurazione della temperatura corporea e alla compilazione di un’autocertificazione. Per prenotarsi è necessario chiamare, mandare un sms o un messaggio whatsapp al numero 377.3190071 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 16 alle 20.

I professionisti che hanno aderito all’iniziativa

Tanti i professionisti e le eccellenze isolane che si sono messi a disposizione: Antonio Macciò e Massimo Dessena (Ospedale Oncologico Armando Businco Cagliari); Rita Nonnis (AOU Sassari); Andrea Figus e Carola Politi (Policlinico Duilio Casula, Monserrato); Daniele Farci (Clinica Nuova Casa di Cura, Decimomannu); Sabrina Giglio (Ospedale Binaghi, Cagliari); Nadia Brusasca (Ospedale Zonchello, Nuoro); Andrea Savasta (Savasta & Partners Studio Medico e Dentistico, Cagliari); Emanuela Spiga (Nutriem srls, Quartu Sant’Elena); Stefania Marogna e Arianna Tommasetti (Ats Nuoro); Daniela Tocco e Paola Morelli (pubblica istruzione); Veronica Serra (L’Oasi della Bellezza, Cagliari).

About Fabio Allegra

Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Non apprezzo il maestrale.

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano

La mostra “I teatrini di Giovanni Manca” sul fumettista cagliaritano Giovanni Manca verrà presentata al …