IED
Villa Satta

IED presenta i nuovi Open Days per i nuovi studenti

Una settimana di workshop per scoprire i percorsi di studio e la metodologia didattica IED. Si parte il 1° febbraio con cinque giornate dedicate ai Corsi Triennali.

IED
Esterno di Villa Satta

Al via il nuovo format di digital Open Days organizzato dall’Istituto Europeo di Design per presentare l’offerta formativa delle sue sedi in Italia. Per il 2021 IED ha previsto un programma di appuntamenti della durata di una settimana e ciascuno dedicato ad una diversa tipologia. Corsi Triennali o di Formazione Continua in ambito Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione.

La formazione rimane un tema essenziale per costruire nuove opportunità per il nostro Paese. Come Scuola siamo chiamati a rinnovarci di continuo per mantenere attivo il dialogo con coloro che stanno scegliendo in questo momento storico quale percorso formativo intraprendere. – dichiara Fabrizia CapriatiResponsabile Comunicazione IED Italia. Per il 2021 abbiamo progettato un nuovo format per presentare l’offerta formativa dei corsi IED: una settimana intera con workshop molto pratici anche se a distanza nelle nostre aree di formazione, riproposta poi in diversi momenti dell’anno e ogni volta dedicata ad una tipologia di corso diversa”.

La partenza dei workshop

Si parte il 1° febbraio e fino a venerdì 5 con la presentazione dei Corsi Triennali. Ogni giorno della settimana sarà dedicato a più workshop per realizzare un progetto sotto la guida di un docente provare l’approccio formativo IED.

Un calendario fitto di appuntamenti, alcuni dei quali dedicati ai corsi Triennali di IED Cagliari: martedì 2 i workshop dell’area moda;  giovedì 4 Graphic Design Is Everywhere per l’area arti visive e venerdì 5 il workshop Strategic Design Thinking per l’area design.

Una nuova e ulteriore modalità di presentazione di tutta l’offerta formativa IED Italia che anticipa i prossimi Open Day dedicati ai quattro corsi triennali e ai corsi di formazione continua dello IED della Sardegna, che aiuterà gli interessati a fare la loro scelta e a condividerla con l’Advisor IED”, sottolinea Monica Scanu, Direttore IED Cagliari.

Durante la settimana sarà possibile interagire con le figure dello staff pronte ad accompagnare il potenziale studente nel processo di scelta e chiarire qualsiasi dubbio. Inoltre per chi sente di avere già le idee chiare sul corso di studi da intraprendere, è possibile prenotare un colloquio motivazionale con il Coordinatore del corso e iniziare quindi fin da subito il processo di ammissione.

About Simone Usai

Studente universitario presso Università di Cagliari, amante di libri e musica con passione per la ludica on the side.

La Grande Guerra degli Orsetti Gommosi©SABINAMURRUFOTO 4

Prosegue “La Grande Guerra degli Orsetti Gommosi”

Get Widget I protagonisti dello spettacolo sono duemila orsetti di caramella Eroi tragici di quella …