Auto: vendita online per far uscire le concessionarie dalla crisi

Secondo gestionaleauto.com, le concessionarie possono uscire dalla crisi attraverso il marketing online. Il sito ha lanciato a proposito un Academy gratuita.

concessionarie crisi

È la vendita online degli autoveicoli la strada giusta per far uscire le concessionarie dalla crisi dovuta al Coronavirus. Ne è convinta Gestionaleauto.com, azienda specializzata nella digitalizzazione delle concessionarie italiane sin dal 2004. L’azienda ha lanciato così un’Academy gratuita, per creare nel settore dell’Automotive una maggiore consapevolezza sull’utilizzo degli strumenti digitali a fini commerciali.

Il digitale come ritorno al lavoro di sempre

La digitalizzazione del mercato automotive non è di certo una novità, ma il Coronavirus ha obbligato anche le concessionarie più resistenti alla digitalizzazione, se vogliono sopravvivere.

Per continuare a vendere veicoli nel 2021 bisogna dotarsi così non solo di un sito web e di canali di comunicazione, ma soprattutto di una vera e propria strategia di marketing online.

Per questo nasce l’idea di GA Academy: non il solito ciclo di webinar, ma quattro video-puntate che condividono spunti strategici su quattro argomenti fondamentali per i dealer digitali:

• 1: come sfruttare meglio i propri lead;
  • 2: come scrivere annunci più persuasivi;
  • 3: come distinguersi online;
  • 4: come generare traffico di proprietà.

Marketing digitale per raggiungere i potenziali clienti

Nel 2021 “vendere veicoli” significa soprattutto saper vendere veicoli online, unico modo per poter raggiungere le persone costrette a casa. In alcune zone d’Italia, poi, la concorrenza è molto agguerrita. A parità di tecnologia, quello che fa la differenza è proprio la strategia di marketing delle concessionarie.

Disegnare una strategia di gestione dei contatti e dei clienti acquisiti aiuta le concessionarie a creare un circolo virtuoso di soddisfazione. Il risultato sono recensioni e passaparola che generano nuovi clienti e che aumentano il vantaggio competitivo dei dealer anche online.

About Fabio Allegra

Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Non apprezzo il maestrale.

psicologo

Cosa devi sapere prima di scegliere uno psicologo online

Get Widget Scegliere uno psicoterapeuta non è mai semplice. E scegliere uno psicologo online può …