Alexa Unica Radio
adiconsum

Adiconsum: serve un “vaccino comportamentale”

“In attesa della vaccinazione,
serve un vaccino comportamentale
per agevolare la ripartenza economica e sociale del Paese”.

1 febbraio 2021 – In questi giorni si fa un gran parlare della campagna di vaccinazione. Grazie a questa il mondo intero dovrebbe essere in grado di contrastare la pandemia, dovuta al virus cinese “COVID 19”.

Gli scienziati e i ricercatori di tutti i Paesi si sono alleati per pervenire, in tempi record, alla scoperta di un vaccino sanitario. Non un singolo vaccino, ma più vaccini di case farmaceutiche diverse.

Adiconsum è un’associazione di consumatori costituita nel 1987, riconosciuta dalla legge. Fa parte del CNCU e ha oltre 150 sedi territoriali in tutta italia.

Anche il nostro Paese ha provveduto a prenotare il proprio fabbisogno, ma dalle notizie di stampa, apprendiamo che si registrano notevoli ritardi nelle consegne e che, peraltro, non siamo ancora pienamente attrezzati con un piano di vaccinazione strutturato, tale da poter consentire, entro il termine preventivato, 30 settembre 2021, di pervenire alla c.d. “immunità di gregge” – dichiara Carlo De Masi, Presidente di Adiconsum nazionale.

Come ADICONSUM, già durante il primo lock-down, avanzammo alcune proposte, utili a far fronte all’emergenzaPurtroppo, il governo non ha ascoltato le Associazioni di rappresentanza

Ora, con il Paese quasi tutto in zona gialla, con la riapertura di molte attività, dobbiamo tutti tenere un comportamento responsabile adottando una sorta di “vaccino comportamentale”, seguendo con attenzione ed impegno le indicazioni che ci sono state date per evitare assembramenti ed impedire una ripresa significativa del virus – conclude De Masi.

About Simone Usai

Studente universitario presso Università di Cagliari, amante di libri e musica con passione per la ludica on the side.

Controlla anche

Beach Litter 2022, otto rifiuti spiaggiati ad ogni passo

Get Widget I risultati dell’indagine di Legambiente sui rifiuti spiaggiati I dati sono stati raccolti …

Un commento

  1. Ottimo articolo … è molto istruttivo. Ho scritto qualcosa su Unisciti al team Cariparma, e condivido cosa ne pensi. Mi piacerebbe vedere la tua recensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.