Alexa Unica Radio
Bonhams - "Keaton Batmobile"

Bonhams vende la “Keaton Batmobile”: è omologata per la strada

La Batmobile condotta da Tim Burton nel 1989 viene messa all’asta da Bonhams a circa 30 mila sterline.

Batmobile
Bonhams – “Keaton Batmobile”

La “Keaton Batmobile”, una delle iconiche supercar utilizzate nei film del pipistrello nero interpretato da Tim Burton nel 1989, andrà all’asta di Bonhams il 20 marzo. L’auto, che compare poi anche in Batman: Il Ritorno del 1992, è inconfondibile grazie alla sua forma super allungata, alle piccole ali fendenti e soprattutto a quella gigantesca turbina.

Come si legge nel sito di Bonhams, l’auto è valutata tra le 20mila e le 30 mila sterline, o tra i 27mila e i 41mila dollari statunitensi.

La storia e i dettagli di una replica a tutto tondo

All’asta sta andando una replica impressionante di quella Batmobile, costruita da specialisti inglesi nel 2016. In particolare, si tratta di una realizzazione sulla base di una Ford Mustang del 1965, inizialmente comprata ed esposta al London Motor Museum. È proprio il museo, ora chiuso, ad averla messa in vendita. Spinta da un motore V8 da 5,7 litri la Batmobile ha una targa regolare e pure gli indicatori di direzione, quindi pare perfettamente legale anche per la guida in strada. Salvo a fare i conti con la lunghezza di sette metri che la rende impegnativa nelle manovre.

Che cos’è Bonhams

Bonhams è una casa d’aste internazionale, di proprietà privata. È nata nel 1793 a Tavistock Street, a Londra, vicino al Covent Graden. Si tratta di una delle più grandi e rinomate banditrici d’aste di arte e antiquariato, auto da corsa e gioielli.

About Fabio Allegra

Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Non apprezzo il maestrale.

Controlla anche

A Villaspeciosa si inaugura la Stagione Teatro

Il 18 febbraio sarà inaugurata la Stagione Teatro di Villaspeciosa con una serata dedicata al …