Alexa Unica Radio
tizi
tizi

Associazione Tizi in memoria di Tiziana Soro

È stata costituita e ha sede a Ollolai. L’Associazione Tizi in memoria di Tiziana Soro. Prematuramente scomparsa lo scorso novembre. Promossa dal marito e sindaco del paese, Efisio Arbau. E dai sedici nipoti. Ha come finalità non profit quella di promuovere e realizzare attività a favore dell’infanzia.

Alla guida è stata eletta la trentenne Michela Lostia, Assistente Sociale.

Tra gli obiettivi immediati, attivare nella comunità barbaricina, in collaborazione con il Comune di Ollolai e l’assessore ai servizi sociali Giovannino Ladu, un servizio ludoteca gratuito per le famiglie e per le casse comunali.

Tra le azioni previste per statuto l’attivazione di attività ricreative atte alla divulgazione della cultura e delle sue forme espressive artistiche. Laboratori creativi tematici di letture animate, pittura, teatro, ambiente e riciclo. L’organizzazione di convegni, corsi, percorsi di formazione per genitori e operatori per l’infanzia. Utili per favorire l’approfondimento tecnico e la conoscenza di tutti gli argomenti relativi alle finalità dell’associazione, la tutela e la sensibilizzazione alla salvaguardia dei beni ambientali e culturali attraverso il contatto diretto e la partecipazione attiva della cittadinanza, la realizzazione di progetti educativi scolastici ed extra-scolastici e l’attuazione, appunto, di progetti tipo baby parking, ludobus, parchi a misura di bambino e giornate a contatto con la natura.

Questo attraverso il dialogo con le pubbliche amministrazioni e con i referenti politici e amministrativi al fine di attuare i progetti inerenti alla Convenzione sui diritti dell’infanzia e l’adolescenza.

La donna, 46 anni, era stata stroncata da un arresto cardiaco durante una passeggiata. Inutili i soccorsi. Il cordoglio dell’Anci a Efisio Arbau: “Non esiste consolazione per un lutto così ingiusto”.

“Sono stato troppo fortunato, forse per questo mi hai lasciato solo troppo presto in questa terra. E non mi sorprende che tanti amici e parenti in queste tristissime ore mi dicano che eri una luce anche per loro. Il mondo sarà più triste e cupo senza di te, ma mi sarai vicina per l’eternità. Tiziana Soro” aveva detto il marito Efisio Arbau.

About Ilaria Bandini

Ilaria Bandini, nata a Cagliari il 7 novembre 1997. Studentessa di Scienze della Comunicazione. Presidente dell'associazione ONLUS a tutela degli animali, chiamata La strada verso casa.

Controlla anche

Cancro: il ballo in aiuto dei pazienti, al via progetto ‘Dance for Oncology’

Il progetto, nato da Carolyn Smith, è incentrato sulla promozione e la diffusione del ballo …