Alexa Unica Radio
bus, mezzi, trasporti, sardegna, scuola
bus 1263266 960 720

Scuola: 250 bus privati per rientro studenti Sardegna l’1/2

Utilizzati mezzi di servizio noleggio fermi per emergenza Covid per permettere il rientro a scuola in Sardegna

Sono oltre 250 i bus messi a disposizione da Anav che permeterranno il rientro a scuola. Si tratta dell’associazione che rappresenta le aziende private di trasporto pubblico locale e noleggio autobus, per la riapertura degli istituti superiori sardi.

L’Anav Sardegna, in particolare, interviene rafforzando delle linee scolastiche. I mezzi sono destinati a implementare in sicurezza il servizio dell’azienda regionale Arst, Trenitalia e delle aziende private che operano nel trasporto pubblico in convenzione. Inoltre sono aziende che in questa fase necessitano di più bus

“Le aziende private del Tpl isolano e dei bus turistici, si sono impegnate per favorire la riapertura in presenza delle scuole secondarie di secondo grado – spiega il Presidente regionale Matteo Baire – Nell’ambito dei servizi di trasporto pubblico locale, le imprese private continuano la propria opera a sostegno della mobilità in sicurezza di tutti i cittadini, secondo le linee guida del Governo in termini di riduzione della capienza dei mezzi di trasporto e con l’implementazione degli autobus in quest’ultimo periodo”.

Il fermo mezzi seguito all’emergenza epidemiologica ha generato oltre a pesanti riduzioni nei ricavi da traffico, anche un calo netto di fatturato nel settore noleggio, pari – secondo i dati Anav – a oltre l’80% rispetto all’anno precedente la pandemia. Saranno quindi prevalentemente i mezzi da noleggio ad andare in soccorso delle linee scolastiche

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Elena Mameli

Mi chiamo Elena, sono una ragazza di 22 anni e vivo a Sardara. Frequento l'indirizzo storico artistico della facoltà di beni culturali e spettacolo.

Controlla anche

VACCINO COVID

La vaccinazione si apre alla popolazione generale

L’Università degli studi di Sassari mette a disposizione gli slot vaccinali per la popolazione generale. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *