microphone 2627991 340

La radio: celebra la word radio day 2021

Anche l’Italia celebra la Giornata Mondiale della Radio con i più grandi protagonisti Nazionali, Locali, Web e Universitarie.

Giornata mondiale della radio

Il 13 febbraio è la giornata mondiale della Radiofonia, istituita nel 2011 dall’UNESCO. Quest’anno, per la decima edizione del World Radio Day, celebriamo insieme la Radio con un grande evento online organizzato da Radiospeaker.it, con la collaborazione di Dizione.it e Programmiradiofonici.it.

L’evento

In cosa consiste l’evento?
Il World Radio Day, organizzato da Radiospeaker.it, la più grande community radiofonica italiana, si svolgerà in diretta streaming dalle ore 10:00 alle ore 18:00. L’evento vedrà l’alternarsi dei protagonisti delle radiofonia Nazionali, Locali, Web ed Universitarie.

L’Unesco

Di cosa si parlerà nell’edizione 2021 del World Radio Day?
L’UNESCO per il 2021 ha scelto 3 macro-temi da affrontare nel World Radio Day:
– EVOLUTION: Il mondo cambia, la radiotelegrafia evolve. Questo sotto-tema si riferisce alla resilienza della radio, alla sua sostenibilità e alla sua continua evoluzione con il passare del tempo e delle tecnologie.

Innovation

– INNOVATION: Il mondo cambia, la radium si adatta e innova. Ha dovuto adattarsi alle nuove tecnologie per rimanere il mezzo di riferimento della mobilità, accessibile ovunque e per tutti.

Connection

– CONNECTION: Il mondo cambia, la radiu si collega. Questo sotto-tema mette in evidenza i servizi radiofonici alla nostra società: disastri naturali, crisi socioeconomiche, epidemie, ecc.

Gli ospiti

Chi saranno gli ospiti del World Radio Day 2021?
Numerosi esperti e professionisti della radium si alterneranno durante il World Day in brevi interviste per parlare e discutere dei temi stabiliti.

Chi saranno gli ospiti?

Tra i tanti ospiti dell’evento Andrea Delogu ed Ema Stockholma di Rai Radio2, Albertino , Marco Mazzoli di R.105, Alvin e Fernando Proce di R101, Federica Gentile e Angelo Baiguini di RTL 102.5, Rosaria Renna di R.Monte Carlo, DJ Ringo di Virgin , Paoletta di R.Italia, Daria Bignardi di R.Capital, Claudio Guerrini e Giuditta Arecco di RDS, Pippo Pelo di R.Kiss Kiss.

Dove si svolge?

Il World Day potrà essere seguito Sabato 13 Febbraio 2021 in diretta streaming in contemporanea su tutti i canali social di Radiospeaker.it e sul sito ufficiale World Day.
La lista completa degli ospiti in continuo aggiornamento e tutte le info sono su www.worldradioday.it

About Maria Francesca Canu

Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI