In arrivo il videoclip di TUE, il primo singolo di Andrea Sanna

Il cantautore olbiese si prepara a rilasciare il videoclip del suo primo singolo, TUE. Appuntamento sul suo canale Youtube il 30 gennaio alle 14.00.

Per ogni cantautore, il momento dell’uscite del primo singolo è qualcosa di speciale. Si tratta del coronamento di un sogno, un traguardo a lungo inseguito. Nel caso di Andrea Sanna, olbiese classe 2001, questo momento è arrivato nella forma di TUE.

Il suo singolo d’esordio, prodotto da Dario Deriu, è una lettera d’amore alla Sardegna, la sua terra: lui, ci dice, ha sempre avuto una particolare passione per le tradizioni dell’isola.

Un lungo percorso alle spalle

Andrea, come molti, ha scoperto la sua propensione al canto da bambino. Crescendo, ha deciso di approfondire questo suo interesse, studiando prima alla Scuola Civica di Musica di Budoni, e poi al Centro Europeo di Toscolano (CET), la “Scuola di Mogol” (associazione no-profit fondata nel 1992 dal Rapetti, con lo scopo di valorizzare e qualificare principalmente nuovi professionisti della musica pop).

Parallelamente agli studi, il giovane cantautore olbiese ha alle spalle la tradizionale “gavetta” dell’artista: già a tredici anni ha iniziato ad esibirsi nei locali, e soprattutto a partecipare a contest e festival sia locali che nazionali. Il punto più alto è stata sicuramente l’esperienza a X-Factor Italia nel 2016, durante la quale, ci racconta, è riuscito a passare cinque provini su cinque. Nel 2017 ha partecipato al Tour Music Fest svolto al CET, in Umbria, e nel 2018 ha aperto la serata al Museo Archeologico di Olbia dedicata a Mogol (il quale era presente).

Il suo primo video musicale è stata una cover di “Cuore e vento”, canzone dei Modà con il featuring dei Tazenda. Questa era stata anche la canzone con la quale si era presentato ai provini del talent show di Sky.

Oggi l’audio, domani il video del singolo

Il video del singolo di Andrea Sanna verrà pubblicato domani, 30 Gennaio, alle 14, sul suo canale Youtube. La traccia audio, invece, è già disponibile su tutte le piattaforme digitali. Clicca sul player qui sotto per ascoltarla.

About Fabio Allegra

Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Non apprezzo il maestrale.

Riccardo Gazzaniga incontra il pubblico di Éntula a Sassari

Martedì 30 aprile presentazione della raccolta di racconti “Quello che non dicono” edita da Rizzoli …