036a095afc2954c7e6b711f027829b2d

Tennis Club Cagliari riparte dall’argentino Vassallo

Tc Cagliari, il club di tennis riparte con il nuovo direttore tecnico Martin Vassallo Arguello

Il Tennis Club Cagliari vuol fare le cose in grande e per il rilancio punta tutto sull’argentino Martin Vassallo Arguello.
L’ex numero 47 al mondo, 40 anni, ora allenatore tra i più qualificati, è il nuovo direttore tecnico del circolo di Monte Urpinu.

Una presentazione in grande stile questa mattina al Tc Cagliari, con la presenza anche del presidente Angelo Binaghi, e del sindaco Paolo Truzzu. “Con l’ingaggio di Martin – ha detto il presidente del circolo, Giuseppe Macciotta – puntiamo ad una ripresa prestigiosa del club. L’obiettivo è rinverdire i fasti del passato, ci proiettiamo verso nuovi e brillanti risultati. La sua figura professionale si inserisce in una struttura già collaudata, da riorganizzare e rafforzare”.

Maria Lodovica Binaghi ha parlato di un “ritorno al futuro” per il club, che lavorerà in sinergia con l’amministrazione comunale.

Vassallo, da qualche giorno in città, è arrivato direttamente da Buones Aires con la moglie, e ha parlato di una scelta di vita: “Ho lasciato la Federazione argentina per sposare questo progetto, un vero progetto su cui crediamo in tanti. Mi aspetta un bel lavoro da fare, ma ci sono tutte le premesse. Cagliari è una bella città e una piazza importante, qui ha iniziato a giocare e diventato professionista Binaghi, è una presenza importante, mi fa piacere che a guidare la Federazione sia uno che conosce bene il tennis”.
Presenti anche il presidente del comitato regionale Antonello Montaldo e il direttore dell’Istituto superiore di formazione della Fit, Michelangelo Dell’Edera, che ha parlato di un rilancio del Tc Cagliari anche come futuro centro tecnico federale per la Sardegna.

About Simone Usai

Studente universitario presso Università di Cagliari, amante di libri e musica con passione per la ludica on the side.

“Contraddizioni”: Un Viaggio Espressivo Attraverso la Contemporaneità

Sabato 13 aprile, negli spazi suggestivi del Ghetto di Cagliari, aprirà i battenti la mostra …