Alexa Unica Radio
musei chiusi, cultura
giganti monte prama museo archeologico cagliari 770x430 1

Modalità virtuale per la cultura in Sardegna

Cultura: l’isola in arancione. Eventi e iniziative in modalità virtuale per i musei chiusi

I musei sono chiusi ma la cultura continua il suo corso in modalità virtuale. In ottemperanza alle nuove misure di contrasto e contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 previste dal Dpcm del 3 novembre 2020 (art. 1, lettera r), la Direzione regionale Musei Sardegna comunica che dal 6 novembre al 3 dicembre 2020 sono sospese le mostre e i servizi di apertura al pubblico di tutti i luoghi della cultura; non solo i musei a ma anche delle aree archeologiche afferenti.

modalità

Nei luoghi della cultura proseguiranno le attività di gestione ordinaria e di controllo e la produzione di eventi e iniziative in modalità virtuale. Tale modalità virtuale presenta un modo diverso per visitare e conoscere i musei e le aree archeologiche. Come accaduto nella prima fase di lockdown che, attraverso i siti e le pagine social istituzionali di riferimento, aveva suscitato notevole interesse e grande partecipazione di pubblico.

About Elena Mameli

Mi chiamo Elena, sono una ragazza di 22 anni e vivo a Sardara. Frequento l'indirizzo storico artistico della facoltà di beni culturali e spettacolo.

Controlla anche

Sostenibilità e qualità: da Miami un grande plauso per i porti sardi

Una crescita su larga scala, con numeri record concentrati nel Mediterraneo ed un’ importante sostenibilità …