Janas
auto, bollo
speedometer 1249610 960 720

Quest’anno il Bollo Auto costa meno 

 

La tassa automobilistica è più leggera grazie al piano Cashback e la possibilità di pagare con carta di credito presso le Agenzie di Pratiche Auto

La tassa auto quest’anno peserà meno sulle tasche degli automobilisti grazie al progetto Cashback e alla piattaforma sviluppata dal Gruppo societario controllato da Sermetra Holding, principale system integrator per le aziende che erogano servizi all’automotive.

Italia Cashless è il piano messo a punto dal Governo per incentivare l’uso di carte e app di pagamento. Al fine di modernizzare il Paese e favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce, semplice e trasparente. Attraverso Cashback 10% viene rimborsato il 10% delle transazioni effettuate con carte di credito, carte di debito. Le carte possono essere prepagate e si possono usare app di pagamento (rimborso massimo 15€ per transazione).

L’iniziativa potrà essere fruita dai cittadini non solo per i beni di consumo ma anche per le pratiche automobilistiche come il bollo. Quest’ultimo proprio tra gennaio e febbraio vede milioni di cittadini alle prese con la tassa di proprietà dei propri veicoli. Il Gruppo Sermetra ha sviluppato una piattaforma per i pagamenti PagoPA. In questo modo le agenzie di pratiche automobilistiche possono far pagare le tasse automobilistiche con il POS Sermetra Net. Quest’ultima è una vera e propria infrastruttura fisica del sistema. 

Il Gruppo ha una partnership consolidata con l’istituto di pagamento PayTipper (Gruppo Enel X) e gestisce ogni anno il 10% delle transazioni PagoPA del Paese.

I cittadini che pagheranno la tassa auto presso una delle 2000 agenzie che utilizza il sistema, potranno quindi aderire in automatico al progetto Cashback 10%. In questo modo possono veder così rimborsato il 10% della transazione effettuata con carta di credito e debito (fino ad un massimo di 15€ per operazione).

Bollo Auto e non solo, perché l’iniziativa Cashback 10% si applica anche alle altre pratiche automobilistiche, nonché pagamenti di Bollettini postali e Avvisi PagoPA, tutti servizi disponibili nelle agenzie che utilizzano la piattaforma del Gruppo Sermetra. Presso queste Agenzie di Pratiche Auto il cittadino ottiene, inoltre, un approccio consulenziale, può controllare i pagamenti pregressi e, in molte Regioni, ricevere assistenza e può sanare eventuali anomalie presenti negli archivi regionali.

About Elena Mameli

Elena Mameli
Mi chiamo Elena, sono una ragazza di 22 anni e vivo a Sardara. Frequento l'indirizzo storico artistico della facoltà di beni culturali e spettacolo.

Controlla anche

Il software Abinsula per il colosso XPENG

La Supercar Elettrica cinese punta sull’azienda di Sassari come partner per sbarcare sul mercato Europeo. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *