Alexa Unica Radio
Sorradile Domus de Janas 2

Janas-Lab: “Janas s’incantu” è molto più di un libro!

Imparare la lingua sarda diventa un gioco con il Janas-Lab. Giovedì 28 gennaio alle 19 su Facebook la presentazione della sezione didattica del progetto. E dei contenuti multimediali del libro. Ispirato alle misteriose creature abitanti nelle Domus de Janas.

‘“Janas s’incantu” è molto più di un libro!’: sarà presentata giovedì 28 gennaio. Alle 19 sulla pagina Facebook www.facebook.com/JanasLabProject. La sezione didattica del Janas-Lab, il progetto dell’ATI C.U.L.T. Project – capofila Le Voci di Astarte. In partenariato con Colore Unico Extra-Ordinary Way e Teatro del Sottosuolo. Finanziato dal Bando Culture Lab indetto dalla Regione Autonoma della Sardegna.

Tra i protagonisti dell’incontro

Piera Fadda, assessora alla cultura del Comune di Sorradile. Con la necropoli di “Prunittu” e il complesso archeologico de “Su Monte”. Rappresenta il teatro naturale per le performances e gli eventi site specific. Oltre alle installazioni e le mostre interattive. Per la valorizzazione del patrimonio archeologico.

Interverranno

L’attrice e regista Sabrina Barlini (Le Voci di Astarte). Ideatrice e direttrice artistica del progetto. Gli archeologi Nicola Dessì e Pieragela Defrassu (che ha curato la mostra de “Su Monte”).

Guido Cadoni e Antonella Licheri – autori delle traduzioni rispettivamente in sardo campidanese e logudorese. Il musicista Alberto Balia.

E Bettina Pitzurra Diana che ha firmato la prefazione del libro “Janas s’incantu”. E parlerà del progetto in rapporto all’identità e alla cultura sarda.

Il Janas-Lab comprende un’ampia e articolata sezione didattica. Rivolta agli studenti di diverso ordine e grado.

Con l’intento di promuovere la conoscenza e la diffusione della cultura e della lingua sarda in particolare tra le giovani generazioni, con cicli di lezioni e laboratori, oltre ad attività ludiche e di ricerca mirate per la riscoperta del territorio e delle radici.

Nella particolare situazione che siamo vivendo è stata sviluppata la parte della didattica a distanza – nella speranza di poter riprendere quanto prima gli incontri e i laboratori in presenza nell’auspicabile ritorno alla normalità.

About Ilaria Bandini

Ilaria Bandini, nata a Cagliari il 7 novembre 1997. Studentessa di Scienze della Comunicazione. Presidente dell'associazione ONLUS a tutela degli animali, chiamata La strada verso casa.

Controlla anche

Festival Liquida & Éntula

Festival Liquida & Éntula presentano: “Per strada è la felicità”

Festival Liquida & Éntula -16 luglio a Codrongianos, 17 a Ollolai e 18 Norbello La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *