Alexa Unica Radio
5a95d7969d152a72c85a8b123279bd802 695f4f1e677367a3c5cd3a0641ac1192a
5a95d7969d152a72c85a8b123279bd802 695f4f1e677367a3c5cd3a0641ac1192a

5G il valore della tecnologia, tra potenzialità e servizi

Ferigo (Inwit): Diffondere cultura, competenze digitali e informazione sul 5G e sulla tecnologia.

Webinar

Si è svolto oggi il webinar “Il valore del 5G, tra potenzialità e servizi. ” Il 5G tra paure, fake news e disinformazione: non sarà che manca l’informazione?”

Richiesta proveniente da stakeholder

Emerge sempre più la richiesta, proveniente da molti stakeholder, di maggiore informazione sulle applicazioni e sulle potenzialità che la nuova tecnologia potrà generare. Sopratutto per contribuire a fornire alcune risposte, questo è il primo di una serie di approfondimenti tematici dal titolo #TalkFor5G.

Accelerazione nella tecnologia

“Lo sviluppo delle reti 5G può rappresentare il driver abilitante capace di accelerare la trasformazione tecnologica e sostenere la ripresa economica e sociale del nostro Paese – ha dichiarato Giovanni Ferigo, Ad di Inwit -.

Il 5 G

I benefici non saranno solo economici, in più grazie alle modalità stesse del nostro vivere, il 5G aprirà grandi opportunità organizzative per le imprese e per le pubbliche amministrazioni. Permetterà di trasformare le città in smart cities dove servizi , innovazione e attenzione alle esigenze dei cittadini costituiranno gli assi portanti del nuovo sviluppo urbano.

Education

Affinché le aziende, la Pa e tutti i cittadini siano consapevoli delle potenzialità del 5G e dei vantaggi e dello sviluppo. Le reti di quinta generazione produrranno sul sistema-paese, inoltre sarà necessario puntare sull’education, in modo da diffondere sempre più cultura e competenze digitali”.

Evento da Michelangelo

All’evento, moderato da Michelangelo Suigo, Direttore Relazioni esterne e comunicazione Inwit hanno partecipato, fra gli altri: Giovanni Ferigo. Ad Inwit, Elena Previtera, Senior Partner Reply, Sabrina Baggioni, 5G Program Director Vodafone Italia, Michele Gamberini, Chief Technology & Information Officer Tim.

Partecipanti

Grazie anche a Pierluigi Biondi Sindaco Comune L’Aquila, On Vincenza Bruno Bossio (PD), On Alessio Butti (Fdi). Tra loro anche Marco Bussone Presidente Uncem, On Massimiliano Capitanio (Lega), Il Prof Antonio Capone Politecnico di Milano, On Luca Carabetta, Massimiliano Dona.

Sindachi

Presidente Unione Nazionale Consumatori, Marco Gay Presidente Confindustria Piemonte, Giorgio Gori Sindaco Comune di Bergamo, On Raffaella Paita, Presidente, Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni, On Antonio Palmieri.

About Maria Francesca Canu

Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

offerte internet casa

Attivare la migliore offerta internet casa in Sardegna: come fare

In Sardegna la diffusione della fibra ottica è piuttosto buona. Mentre la quasi totalità degli …