Alexa Unica Radio
Cagliari

Cagliari, Nandez e Nainggolan in attacco contro il Genoa

Il Cagliari affronta il Genoa alla ricerca di punti importanti nella lotta salvezza. Due i moduli tra cui scegliere, 4-3-3 e 4-3-2-1

Cagliari Nainggolan

Al giro di boa del campionato di Serie A 2020/2021, il Cagliari si trova ad affrontare il Genoa con una situazione di classifica allarmante. Nelle ultime dieci partite, i rossoblu hanno raccolto solo quattro punti, frutto di altrettanti pareggi, perdendo le restanti sei. L’ultima vittoria risale ormai al 7 novembre 2020, ottenuta contro l’altra squadra di Genova, la Sampdoria.

Torna Nandez, Nainggolan trequartista. Tre i ballottaggi

Contro il Grifone, Di Francesco potrà contare sul ritorno di Nandez. Alla luce di questo, è ipotizzabile l’impiego di Nainggolan più vicino alla porta avversaria. La formazione è praticamente definita, ma ci sono ancora tre ballottaggi: Ceppitelli-Walukiewicz dietro, Marin-Oliva in mezzo, Pavoletti-Simeone davanti.

Le parole del mister sui nuovi moduli, sul Genoa e su Calabresi

“Per la regia – ha spiegato Di Francesco – devo ancora vedere chi giocherà tra Oliva e Marin. I sistemi su cui stiamo lavorando e ormai lavoreremo sono due: 4-3-3 e 4-3-2-1. Anche se spesso il sistema è legato anche alle caratteristiche dei giocatori che lo interpretano”.

“Il Genoa sta facendo molto bene, ma ha un punto più di noi: sicuramente è una partita che si gioca un po’ più alla pari rispetto alle ultime gare affrontate”, ha detto.

Tra i convocati c’è anche l’ultimo arrivato, il difensore ex Bologna Calabresi. “Oggi si è allenato per la prima volta con noi – ha concluso – per una valutazione sulla sua condizione fisica aspetto di vederlo meglio la prossima settimana”

Dove e quando vedere la partita

Genoa-Cagliari si giocherà a Genova, allo stadio Luigi Ferraris, alle ore 15:00 di oggi, domenica 24 gennaio 2021. La partita sarà visibile in streaming tramite l’app o il sito di DAZN, o sul canale satellitare DAZN1 per i clienti Sky che hanno acquistato il pacchetto che prevede la visione di tutte le partite della Serie A.

About Fabio Allegra

Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Non apprezzo il maestrale.

Controlla anche

download

La storia del Ghetto degli ebrei

La storia del “Ghetto degli Ebrei” sorge sul bastione di Santa Croce, a picco sulle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *