Janas
turismo, startup, sardegna

Turismo: patto Sardegna-Sicilia per uscire dalla crisi

Nasce “Pourista”,subito un confronto on line sui trend emergenti

Sardegna e Sicilia insieme per dare una risposta costruttiva e innovativa alla crisi del settore turistico, tra i più colpiti in tempo di Pandemia. Parte l’ 8 febbraio la nuova Academy del Turismo che si chiama Pourista. Il progetto digitale di alta formazione turistica, pensata per innovare, le metodologie formative e incentivare l’incontro fra operatori del settore e Tour Operator. Al fine di creare nuove opportunità di lavoro e di vendita.

Rilanciare il futuro del turismo analizzando e studiando i trend emergenti è l’idea base dell’iniziativa. Quest’ultima è nata dal connubio tra le startup di Bentu Experience e SiciLife in collaborazione con Welcome to Italy, piattaforma di incoming sul turismo itinerante.

Bentu è stata creata un anno fa da tre giovani nuoresi Salvatore Beccu, Francesco Rusui e Lorenzo Murru. La startup si occupa di turismo e progettazione innovativa sul territorio.

SiciLife è un tour operator siciliano e primo marketplace delle esperienze turistiche. Tra gli ospiti Maria Elena Rossi, direttrice marketing e promozione di Enit, che si sofferma sulle strategie di commercializzazione dell’offerta turistica. Ancora, tra gli altri, Josep Ejarque – Amministratore unico di FTourism – metterà in rilievo l’importanza della mappatura degli attrattori per una destinazione turistica. Mentre Olimpia Ponno, direttrice della omonima Consultancy Lab, parlerà di Marketing e comunicazione nel turismo.

L’obiettivo

Luca Moschini, Managing Director at Trentino holidays discuterà sul tema legato alla collaborazione tra imprese. “L’andamento del settore durante l’estate 2020 dimostra che i viaggi sono in cima alla lista dei desideri di moltissime persone, che attendono solo l’abbassamento della soglia di rischio per tornare a viaggiare”, ha sottolineato Francesco Rusui.

Da qui la necessità di un momento di formazione e confronto con i buyer dedicato agli operatori del settore e “occasione per presentare e trovare i canali giusti per vendere il proprio prodotto/servizio per la stagione turistica 2021”, ha concluso Tony Cirnigliaro, Ceo di Sicilife.   

About Elena Mameli

Elena Mameli
Mi chiamo Elena, sono una ragazza di 22 anni e vivo a Sardara. Frequento l'indirizzo storico artistico della facoltà di beni culturali e spettacolo.

Controlla anche

double degree discussione d0

Laurea italo-polacca per studente sardo di Ingegneria

Si tratta del secondo percorso di doppio titolo attivato dall’Università di Cagliari. Arrivano le prime …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *