Janas
Dinamo lanciata verso i play off di Champions

Dinamo lanciata verso i play off di Champions

Dinamo lanciata verso i play off di Champions. Dopo la vittoria contro Pesaro, Happ in arrivo da Bologna.

Per la Dinamo arriva la quinta vittoria di fila e l’aggancio al secondo posto in classifica in Lega A, raggiunti con la vittoria di ieri al PalaSerradimigni contro Pesaro. La Dinamo si lancia verso la sfida di Istanbul di mercoledì, dove i biancoblu affronteranno il Galatasaray. Gara decisiva per il passaggio ai play off di Basketball Champions League. I segnali arrivati ieri nella vittoria netta contro la Carpegna sono incoraggianti, anche se coach Gianmarco Pozzecco, pur riconoscendo i meriti della sua squadra, tiene a freno l’entusiasmo: “Ammetto che il risultato è bugiardo, il divario finale non rende giustizia a una partita che è stata equilibrata.

Le parole di Pozzecco

Colgo l’occasione per fare i complimenti a Pesaro con cui coach Repesa sta facendo un lavoro straordinario”. Ha commentato a caldo l’allenatore della Dinamo.

“Non era per noi una partita semplice, soprattutto perché in partite come queste chi sostituisce i titolari ha più confidenza e gioca meglio e oggi è successo con Drell. Noi siamo stati bravi a non prenderli sottogamba, abbiamo giocato una partita tosta, sono molto soddisfatto dei miei ragazzi. Oggi Treier ha messo due triple decisive, sono molto contento per lui, è un ragazzo in cui io credo molto, che ogni tanto si deve scontrare con l’annata pazzesca del trio Bilan-Burnell-Bendzius che purtroppo per lui ha davanti. Abbiamo difeso e lavorato meglio questa settimana, mi auguro che i giocatori si convincano che pur segnando tanto dobbiamo avere una difesa solida”.

Ora l’attesa è per la firma del contratto del centro statunitense Ethan Happ, in arrivo dalla Fortitudo Bologna, che si sta sottoponendo alle visite mediche (è reduce da un infortunio al gomito) e che Pozzecco conta di avere a disposizione prima della Final Eight di Coppa Italia in programma dall’11 al 14 febbraio a Milano. Prima però c’è da giocarsi il passaggio del turno in BCL, vincendo a Istanbul nella partita di mercoledì contro Galatasaray.

About Andrea Ennas

Andrea Ennas
Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

Basket, Serie A2 femminile: il CUS lotta ma cede nel finale contro Valdarno

Buona prova delle universitarie di Cagliari: le ragazze conducono a lungo ma poi calano leggermente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *