Janas
Gianni Lampis

Proposte e consigli per una Regione attenta all’ambiente

Unica Radio Podcast
Proposte e consigli per una Regione attenta all'ambiente
/

Unica Radio, in collaborazione con Street Art Sardinia intervista l’Assessore della Difesa Dell’Ambiente Gianni Lampis. Classe 88, laureato in Scienze dei Servizi Giuridici, è uno dei più giovani ad aver raggiunto un incarico istituzionale in Sardegna.

Giovani sardi in azione: intervista all’assessore della difesa dell’ambiente

Rappresentante degli studenti, vice sindaco di Arbus, Consigliere regionale e attualmente Assessore Regionale. Gianni Lampis ci racconta quando è nata la volontà e la convinzione di volersi mettere in gioco per la propria terra e i propri concittadini, gli ostacoli e le difficoltà maggiori che ha dovuto affrontare durante il suo percorso.

Nell’intervista ha condiviso con noi il suo punto di vista su varie tematiche ambientali quali l’emissione dei gas serra e riscaldamento globale, esponendoci l’operato e i progetti che riguardano la nostra regione. Ha messo in chiaro, inoltre, la propria idea e quella del Governo Solinas in merito alla possibilità che la Sardegna rientri tra le possibili zone di stoccaggio per lo smaltimento dei rifiuti nucleari, tematica attualmente calda. Forte dell’dea che i cambiamenti partano dal singolo, si impegna cercando di invogliare i giovani a far valere le proprie idee. Il compito spetta quindi non solo alle Istituzioni, che devono mettere i ragazzi nella condizione di potersi riunire in appositi spazi e organizzazioni, ma sono loro stessi che devono mettersi in gioco, di propria spontanea volontà e creare le occasioni di confronto e dialogo nel caso in cui queste ultime dovessero non essere sufficienti o essere assenti.

Questo, come consiglia l’Assessore, non solo come crescita personale ma per poter far crescere anche la propria terra. Il futuro è in mano ai giovani e non si può far finta che ciò che accade nel mondo non ci riguardi direttamente. Così, l’Assessore, consiglia dove e come poter intraprendere un percorso personale e istituzionale simile al suo.

About Martina Vargiu

Martina Vargiu
Ciao a tutti mi chiamo Martina. Sono una studentessa di 21 anni in scienze della comunicazione. Sono una persona estroversa, sensibile, direi testarda e iperattiva oltre che una sognatrice. La mia passione per la scrittura e la comunicazione è nata nel momento in cui non avevo altri mezzi per potermi mettere in contatto con mia madre quando lavorava. Col tempo ho coltivato questa passione grazie alla quale oggi riesco ad esprimere e a comunicare le mie idee e i miei sentimenti. I miei grandi punti di riferimento sono le donne passate alla storia per le loro imprese, per la loro tenacia e le lotte intraprese per difendere se stesse e i propri diritti

Controlla anche

Karma Metrix: un algoritmo per rendere eco-sostenibili i siti web

L’italiano Ale Agostini, direttore di AvantGrade.com, ha lanciato un algoritmo capace di misurare e far …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *