Alexa Unica Radio

Ecco perché dovresti mangiare il burro di arachidi

Sviluppo muscolare, dieta e definizione muscolare: il burro di arachidi non solo è salutare ma rappresenta lo snack perfetto per gli sportivi

Il burro di arachidi ha molte calorie ed è buonissimo: non sembra proprio, come spesso accade, un alimento fitness. Invece tale burro fa bene, sia che tu voglia aumentare la massa muscolare, sia che tu voglia bruciare i grassi. E facilita l’addormentamento.

Il burro di arachidi è salutare?

Sì: acidi grassi insaturi, proteine vegetali, potassio, magnesio, vitamina E e arginina. Che cosa hanno in comune queste sostanze nutritive? Sono tutte importanti per avere muscoli sani e un bel fisico. Il burro le contiene tutte, per questo fa bene alla salute.

Delizioso rifornimento di proteine ad ogni cucchiaio

Con la frutta, come crema da spalmare sul pane, come topping o condimento. Per piatti dolci o salati, il burro di arachidi è un tuttofare proteico nella tua cucina. Proteine per lo sviluppo muscolare o fibre durante una dieta: le sostanze nutritive di alta qualità supportano le tue prestazioni sportive e di tutti i giorni. Un must, insomma!

  • Ideale come crema da spalmare o in un frullato
  • Ricco di importanti vitamine e minerali
  • Fornisce preziosi acidi grassi polinsaturi
  • Qualità biologica al 100% e senza additivi artificiali
  • Arachidi: le bombe proteiche

    Contrariamente al pensiero comune, le arachidi non sono frutta secca ma legumi. Il loro profilo nutrizionale, però, non ha niente da invidiare a quello della frutta secca. Con 26 proteine ogni 100 g, batte addirittura mandorle, macadamia & Co. Il burro di arachidi è salutare e ha sostanze nutritive utili agli sportivi.

About Ludovica Ferrari

Mi chiamo Ludovica Ferrari, sono una studentessa del terzo e ultimo anno di scienze della comunicazione, degli studi di Cagliari. Nel tempo libero mi occupo di salvare cani e gatti dalla strada e trovare loro una famiglia. Mi piace inoltre fare sport e ascoltare della buona musica.

Controlla anche

ansia sociale giovani

I giovani e l’ansia: sforzo coordinato per affrontare il problema

Il malessere giovanile continua ad essere un problema attuale nelle nuove generazioni. Probabili cause e …