Janas
La Sardegna protagonista della letteratura per l'infanzia
Two cute little children are reading a book with flashlights in tent. Happy girls playing at home. Funny lovely kids having fun in room.

La Sardegna protagonista della letteratura per l’infanzia

La Sardegna protagonista della letteratura per l’infanzia al premio Nabokov.

La Sardegna protagonista nella letteratura per l’infanzia. Il 14 gennaio si è tenuta al teatro comunale di Novoli (Lecce), la cerimonia di premiazione del premio NABOKOV, giunto ormai alla sua quindicesima edizione. Nella sezione NABOKOV KIDS, dedicata alla narrativa edita per l’infanzia, l’opera vincitrice è interamente dedicata alle leggende e alle creature fantastiche del folclore sardo. Ossia la raccolta di fiabe “IL VIAGGIO INCANTATO” della scrittrice cagliaritana Claudia Desogus, edito dalla Catartica Edizioni (Sassari). Le fate della Sardegna (le janas), i suoi vampiri (le surbiles), le sue leggende e la sua storia sono rielaborate sotto forma di fiaba per avvicinarle ai bambini ma non solo.

Il Premio Letterario Internazionale Naboko

Il Premio Letterario Internazionale Nabokov, istituito a Roma nel 2006, soddisfa l’esigenza posta da un gruppo di lettori spinti dall’idea che i libri devono essere letti tutti senza alcun pregiudizio. Il voto si concede al termine, dopo aver misurato stile, storia, narrazione, senza fermarsi al nome dell’autore, al marchio editoriale o alla copertina. Dunque dal 2006 il premio ha ricevuto e letto migliaia di libri cercando di premiare i migliori.

Il Premio Letterario Internazionale Nabokov promuove la letteratura edita sommersa da una giungla mercantile di quasi 60.000 pubblicazione all’anno. Il festival punta sulla qualità e l’originalità delle opere. Ormai è divenuto un punto riferimento nazionale per tutti gli autori e le case editrici. Il Nabokov attraverso una rete di iniziative culturali come festival e riviste letterarie, supporto ufficio stampa professionale, presenza sul web, operazioni mirate di social media marketing, si offre come una delle realtà migliori nel campo dei premi letterari.
E il premio si rinnova sempre aprendo una nuova sezione anche per la narrativa e la saggistica inedita rinnovando ancora i 7.000,00 euro di premi in servizi editoriali suddivisi tra tutti i finalisti; e tra i premi spiccano la pubblicazione cartacea e quella digitale delle opere in concorso.

About Andrea Ennas

Andrea Ennas
Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

vaccini

Vaccini over ottanta Sardegna: numerose prenotazioni

Vaccini over ottanta in Sardegna: milleseicento gli sms inviati e quattrocentocinquanta prenotazioni. L’obiettivo è quello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *