Janas
Duncan al Cagliari

Cagliari: arriva Duncan, effettuate le visite mediche

 Al Cagliari,  il centrocampista ghanese ex giocatore del  Sassuolo in prestito dalla Fiorentina

CAGLIARI, 15 GEN – Alfred Duncan, 27 anni, centrocampista ghanese della Fiorentina, è in arrivo al Cagliari. Manca solo l’ufficialità: il giocatore sta effettuando le visite mediche a Villa Stuart a Roma e potrebbe raggiungere la Sardegna già questa sera o al massimo domani mattina. La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto. L’obiettivo è quello di portare subito Duncan in gruppo per due giornate di allenamento con i nuovi compagni in vista della gara di lunedì sera con il Milan. Contro i rossoneri il centrocampista ha realizzato un gol nel 2015-2016.

Duncan conosce già schemi e movimenti di Di Francesco dai tempi del Sassuolo. Poca fortuna alla Fiorentina: arrivato in Toscana lo scorso gennaio ha disputato complessivamente con la maglia viola 13 gare, realizzando un gol. In questa stagione poi ha giocato 90 minuti nella gara di esordio con il Torino e poi, nelle altre tre gare in cui è stato chiamato in causa, è sempre partito dalla panchina

L’arrivo di Duncan: cosa cambia al fantacalcio

Il centrocampista ex Sassuolo ha collezionato, in questa prima parte di stagione, solo quattro presenze. Nonostante il cambio di allenatore, il ghanese al Cagliari ritrova Eusebio Di Francesco. Egli lo ha valorizzato al meglio negli anni al Sassuolo (130 presenze e 8 reti in Emilia). Possibile che trovi anche una maglia da titolare, vista l’attuale carenza di alternative valide in quella parte di campo. Con il tecnico ex Roma avrà anche licenza di proporsi e cercare il tiro dalla distanza, una delle sue caratteristiche offensive. Ovviamente tutti coloro che avevano acquistato Duncan al fantacalcio, si ritrovano all’improvviso un probabile titolare del centrocampo del Cagliari. Se invece dovesse essere tra gli svincolati, rappresenta un’ottima soluzione per completare il vostroai riuscito a ritagliarsi una parte nella formazione viola, finendo per essere messo sulla lista dei partenti in questo mercato.

About Anna Maria Nurra

Anna Maria Nurra
Frequento il corso magistrale in filosofia e teorie della comunicazione Appassionata di musica e fotografia. Affascinata dall'uso della voce nel canto, nel doppiaggio cinematografico e in ambito radiofonico.

Controlla anche

disability 2213622 1920

Sardegna Civica incassa l’impegno di Fois

Sardegna Civica: garantire una vita normale agli stomizzati Consentire ai portatori di stomie di condurre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *