Unica Radio Skill Alexa
Carciofi Valle del Coghinas e Olio San Giuliano insieme nei market del nord Italia

Collaborazione Carciofi Valle del Coghinas e San Giuliano

Le due aziende si uniscono per portare le loro specialità – olio e carciofi – made in Sardinia nei market del nord Italia con una proposta ready to use.

Un nuovo progetto vede la collaborazione delle due aziende agricole, mirando a creare un prodotto che ben rappresenta la Sardegna: carciofo spinoso e olio extravergine. Questo prodotto sarà naturalmente certificato Sardegna DOP.

San Giuliano e Cooperativa Agricola Valle del Coghinas presentano un abbinamento sardo in una confezione che racchiude 4 carciofi freschi spinosi DOP e una bottiglia di olio extravergine di oliva DOP da 40 ml.
Una proposta “ready-to-use” che inaugura l’ingresso nel cosiddetto segmento della “quarta gamma” cioè: frutta, verdura e ortaggi freschi, confezionati e pronti per il consumo.


Il progetto realizzato dalle due realtà produttive leader nelle rispettive categorie – olio e carciofo spinoso DOP – ha l’obiettivo di valorizzare la tradizione agricola della Sardegna. Il territorio sardo è ricco di eccellenze che ben rappresentano un ulteriore valore aggiunto alle celebrate caratteristiche dell’isola legate al sole e mare. Il prodotto sarà principalmente reperibile presso la grande distribuzione del Nord Italia, ma sarà distribuito anche in Sardegna. 


Le due aziende puntano a creare anche altri prodotti attraverso questa collaborazione e questi saranno “100% Made in Sardinia“. Per la San Giuliano il lancio di questo progetto rappresenta un ulteriore stimolo per la diffusione delle eccellenze sarde che l’azienda persegue strenuamente. Negli ultimi giorni del 2020 l’azienda ha ricevuto una ExtraGold Medal a Bari per l’olio da agricoltura biologica. La Cooperativa Agricola Valle del Coghinas continua a dimostrare grandissima consapevolezza per la qualità dei prodotti che proporrà nel prossimo futuro.

About Simone Usai

Simone Usai
Studente universitario presso Università di Cagliari, amante di libri e musica con passione per la ludica on the side.

Controlla anche

mare, gallura

Teresa Levonian Cole: “cresce la voglia di Sardegna e di estate nel Regno Unito”

Il The Telegraph riserva un articolo della giornalista Teresa Levonian Cole sulla Gallura e all’Hotel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *