Unica Radio Skill Alexa
AOU Cagliari

Vaccini: al via somministrazione specializzandi AOU Cagliari

Vaccini: i primi 400 saranno somministrati oggi. È quanto riporta l’ANSA dall’Ateneo del capoluogo sardo.

Iniziano oggi le vaccinazioni agli specializzandi e tirocinanti dell’Università di Cagliari, che svolgono servizio all’interno del policlinico “Duilio Casula”, dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari. Sono 400 i giovani che nei prossimi giorni riceveranno la prima dose di vaccino.

È quanto apprende l’ANSA dall’Ateneo del capoluogo sardo, la cui rettrice  Maria del Zompo ha annunciato l’avvio della somministrazione all’associazione Reset Unica. E che aveva sollecitato l’avvio della campagna vaccinale nelle scorse settimane.

“Anche grazie al nostro impegno, di Farmacia Politica, del Segretariato Italiano Giovani Medici (SIGM) e dell’associazione “Chi si cura di te”, gli specializzandi AOU e dei tirocinanti della facoltà in Medicina e Chirurgia sono inseriti all’interno del piano regionale dei vaccini – osserva Reset Unica -. Questa comunicazione ufficiale da parte dell’Università risulta fondamentale in quanto tanti specializzandi, studentesse e studenti vivono queste ore in un clima davvero confusionale. A causa delle molteplici voci riguardanti possibili slittamenti nella vaccinazione di queste figure. E le quali durante la pandemia hanno dimostrato il proprio impegno. Quindi, risultano appunto esposte all’infezione allo stesso modo degli strutturati. Quindi, sia all’interno delle strutture ospedaliere che in tutto il territorio sardo.”

https://www.ansa.it/

About Francesca Pinna

Francesca Pinna
Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Controlla anche

ACLI: cinque Supereroi per sensibilizzare al vaccino anti Covid-19

Le ACLI sarde hanno scelto alcuni supereroi americani come simboli della loro campagna a favore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *