Pitti

Pitti Uomo 99 va in digitale su Pitti Connect

Anche il mondo della moda va in digitale per via della pandemia. Al via Pitti Uomo 99 sulla piattaforma online Connect

Pitti Uomo 99 è partito online sulla piattaforma Connect, con un’apertura insolita il 12 gennaio, per la prima volta a causa della pandemia, giocata fuori Firenze, a Solomeo, nel Borgo-azienda di Brunello Cucinelli, che oltre ad ospitare i vertici di Pitti per la presentazione del salone digitale, presenterà la nuova collezione.

Tre le macro aree del salone: per il classico (Fantastic Classic), lo sportswear, l’outdoor (Dynamic Attitude) e la ricerca (SuperStyling). Martedì 12 gennaio alle 10 Cucinelli aprirà le danze da Solomeo con la sua collezione F/W 2021-22.

Il 13 gennaio alle 10.30 sarà la volta di Herno: Claudio Marenzi, racconterà in diretta dallo showroom di Milano il prossimo A/W 2021-22 per le collezioni Herno e Laminar. Focus su Herno Globe, etichetta dedicata ai prodotti green.

Il 14 gennaio alle 14.30 toccherà a Kiton dall’atelier di Napoli, che apre al pubblico di Pitti. Giovedì 21 gennaio alle 10.30 sarà la volta di Lardini da Filottrano (Marche) con Life in the woods.

Pitti Uomo è l’evento che segna ufficialmente l’inizio del calendario della moda uomo. È il luogo che riunisce la fashion community per celebrare le collezioni della nuova stagione, mettere in contatto i brand con buyer e giornalisti.

Dopo il successo riscosso lo scorso anno, Pitti Connect torna a essere l’hub di riferimento dove trovare tutto ciò di cui hai bisogno a proposito di Pitti Uomo 99, comodamente da casa tua. Adesso, è possibile consultare con facilità l’anteprima delle collezioni degli espositori di questa edizione, assieme a esclusivi approfondimenti sui loro progetti speciali. Buyer e giornalisti potranno inoltre contattare direttamente le aziende e prenotare tour virtuali dei loro showroom.

Di seguito il link per seguire Pitti Uomo 99.

About Simone Usai

Studente universitario presso Università di Cagliari, amante di libri e musica con passione per la ludica on the side.

Uomo e Galantuomo

“Uomo e Galantuomo” con Geppy Gleijeses tra Cagliari e Sassari

Un intrigante e divertente gioco di specchi tra realtà e finzione con “Uomo e Galantuomo”, …