Alexa Unica Radio

Laboratorio di scrittura a distanza Museo Civico di Sinnai

Da “Museo e Archivio Sinnai” muasinnai@gmail.com A Cc Data Wed. 13 Jan 2021 09:42:37 +0100. Oggetto laboratorio di scrittura a distanza. Museo Civico di Sinnai Gentili. Con preghiera di diffusione si allega il comunicato. Relativo al prossimo laboratorio a distanza. Del Museo civico di Sinnai.

Storie al di là dello sguardo – laboratorio di scrittura dall’arte.
L’osservazione è quell’azione che consente di acquisire informazioni da una visione completa e dettagliata. Osservare l’arte è leggere i piani di raffigurazione e di significato.

Leggere l’arte

E’ un meccanismo che consente di comprendere a pieno il messaggio che l’artista vuole trasmettere. O l’emozione che vuole stimolare. Ma quanti piani esistono in un’opera d’arte? Quante storie ci sono tra fughe prospettiche, protagonisti, paesaggi e orizzonti? Quante storie racchiude una storia? Per ogni personaggio, un punto di vista. Un valore, un conflitto da affrontare. Un flusso di coscienza.

Diamo la possibilità di parlare a personaggi e paesaggi in secondo o terzo piano. Diamo voce a chi è rimasto inascoltato e inosservato. Diventiamo co-creatori di un’opera d’arte. Lei ha da dare più di quello che ha fatto fino a oggi.

Storie al di là dello sguardo

E’ un laboratorio di scrittura. Esso parte dall’arte per arrivare a sé stessi. Attraverso due momenti di conoscenza. Nella prima parte verrà presentata una selezione di opere. Delle collezioni museali insieme al co-curatore Valerio Deidda. Nella seconda parte, insieme alla writefulness trainer Carla Marcialis, partirà la sessione di scrittura.

Quando
Domenica 24 gennaio dalle ore 17:00.

Come si svolge
On line su piattaforma dedicata con una durata di 2 ore circa.

A chi è rivolto
Il laboratorio è rivolto a tutte le persone che hanno voglia di scrivere e leggere l’arte. A chi ha bisogno esprimersi, di aprire nuove porte su nuovi o vecchi mondi.

Costo
10,00 € a persona.

Per info e prenotazioni info@muasinnai.com+39 3406671868– Mua – Museo e Archivio di Sinnai +3406671868 – +393491846791 Iscrizione newsletter info@muasinnai.com www.muasinnai.com Mail priva di virus. www.avg.com

About Ilaria Bandini

Ilaria Bandini, nata a Cagliari il 7 novembre 1997. Studentessa di Scienze della Comunicazione. Presidente dell'associazione ONLUS a tutela degli animali, chiamata La strada verso casa.

Controlla anche

Nuovo percorso di sviluppo professionale

A Cagliari un nuovo percorso di sviluppo professionale organizzato dallo Sportello Ricerca europea Il prossimo …