Il progetto culturale dedicato ai mestieri artigianali

Da “Francesca Raimondi” francesca.raimondi@elettrapr.it A Cc Data Wed, 13 Jan 2021 10:49:35 +0100 Oggetto Triennale Milano e Fondazione di Sardegna presentano la prima edizione di “ARTIJANUS/ARTIJANAS”, il progetto culturale dedicato ai mestieri artigianali.

Buongiorno,
sono Francesca Raimondi, ufficio stampa esterno di Triennale.
Vi scrivo per comunicarvi un nuovo importante progetto presentato da Triennale Milano e la Fondazione di Sardegna per la creazione di uno spazio virtuale e territoriale per alimentare con nuove idee tutti i settori dell’artigianato e favorire lo scambio produttivo derivante dall’incontro tra artigianato e mondo del design.

La prima edizione di “ARTIJANUS/ARTIJANAS”, dal tema “I Tesori Viventi” è dedicata ai mestieri artigiani per la creazione di un dialogo equilibrato con la contemporaneità e la sostenibilità.
Si tratta della prima open call rivolta alle imprese artigiane dei settori tessile e ceramica con sede in Sardegna che vogliono partecipare al Programma Residenze.

In agenda anche workshop, dibattiti ed eventi pubblici dedicati a tutte le aziende del territorio regionale che si distinguono per la prevalenza della componente di abilità manuale nei processi produttivi.
In allegato il comunicato stampa con tutte le informazioni e alcune immagini.

Spero la notizia possa essere di vostro interesse e ci sia la possibilità di darne visibilità.
Resto a disposizione per qualsiasi cosa.
Grazie mille,
Francesca
ARTIJANUS/ARTIJANAS – NASCE DALL’INCONTRO TRA LA FONDAZIONE DI SARDEGNA E TRIENNALE MILANO IL “PROGETTOCULTURALE” DEDICATO AI MESTIERI ARTIGIANI. AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DAL TEMA “I TESORI VIVENTI”
Inizia la promozione del progetto culturale che si prefigge di creare uno spazio virtuale e territoriale per alimentare con nuove idee tutti i settori dell’artigianato e favorire lo scambio produttivo derivante dall’incontro tra artigianato e mondo del design.

Tra i lavori considerati artigianali troviamo:

• Agromeccanica;
  • Arti grafiche, grafico o bozzettista;
  • Attività di design, solo se lo stilista disegna e cuce con mano propria;
  • Autolavaggio, ma anche autoscuola e tutto quello che può essere autorizzato dal Comune di appartenenza;
  • Autonoleggio con conducente;

About Ilaria Bandini

Ilaria Bandini, nata a Cagliari il 7 novembre 1997. Studentessa di Scienze della Comunicazione. Presidente dell'associazione ONLUS a tutela degli animali, chiamata La strada verso casa.

Festa del Bio 2024: donne protagoniste della transizione ecologica

Il 9 marzo e il 18 maggio appuntamenti per la Festa del BIO: il biologico …