Alexa Unica Radio
Balentia

Balentia mette online la sua discografa

I lavori dei Balentia saranno disponibili sulle più importanti piattaforme digitali a partire da sabato 16 gennaio

 

Balentia, band storica del rap sardo, ripubblica online un Ep, due Album e il disco solista di Su Maistu. In particolare i lavori della band saranno disponibili sulle più importanti piattaforme digitali a partire da sabato 16 gennaio. Grazie a una pubblicazione a settimana sarà disponibile gran parte della discografia della band fino ad ora non presente in rete. Attraverso questa iniziativa il gruppo musicale vuole contribuire nel mettere a disposizione dei propri ascoltatori quasi tutti i lavori discografici dei suoi primi 25 anni di attività.

Si inizia con l’uscita dell’Ep “Sa Lei/Cantu balit su fueddu“, pubblicato in vinile nel 1998. Questo comprendeva 5 brani e includeva i featuring di KD (Christian Diozzi), Kiza (Roberto Marras) e Sapatimaba (Giuseppe Littera e Alessio Podda), oltre che della cantante mogorese Tiziana Mandis. In questa fase la formazione era composta da Su Maistu (Alessio Mura), Lepa (Andrea Mura), Mad F (Francesco Floris) e Su Bruxu (Manuel Lai).

Mentre sabato 23 gennaio si continua con “Bisendi Disi” secondo album della band mogorese, uscito per la prima volta  nel 2007 e prodotto da K.Wild (Carlo Gosamo). Album che ha visto, tra gli altri, la partecipazione del rapper italo/belga Sched, della cantante Rossella Faa, del rapper Mraxai (Giuseppe Littera) e dei musicisti Francesco Bachis e Tristano Pala. Era formato da 18 brani ed una parte rom con il video e contenuti extra. Rispetto alla formazione originaria ci fu l’ingresso nel gruppo di K.Wild e DJ Zep (Andrea Planu) e l’uscita di Francesco Floris e Manuel Lai.

Sabato 30 gennaio sarà la volta  di “Vidas & Rimas“, terza uscita discografica per la band storica del rap sardo. L’album, prodotto da K.Wild, è composto da 11 tracce che includono due remix del brano “Su chi biu“. I due remix son lavori  di Lo.Car (Carlo Addaris) e Andrea Aru.

Infine, il 6 febbraio, a esattamente 6 anni dalla sua prima uscita ufficiale, sarà ripubblicato in digitale “Coranta” disco solista di Su Maistu. Il rapper si è avvalso, per la produzione dell’album, di un team di produttori composto da Laif, Michele Ibba, Riccardo Lisci, e Andrea Aru


About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Elizondo

Concerti & Musica sulle Bocche: le tappe finali del festival da venerdì 27 a domenica 29 agosto a Ozieri

In programma quattro concerti davanti a tre tra le più belle chiese della Sardegna: la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *