Unica Radio Skill Alexa
Scuola, Azzolina

Scuola, Azzolina: “Decideranno le Regioni quando riaprire”

Per la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, potranno decidere le Regioni quando riaprire la scuola. I docenti sono una categoria prioritaria per quanto riguarda il vaccino.

Scuola, Azzolina: “Decideranno le Regioni quando riaprire. Io come governo ho messo in essere tutto quello che era necessario per far ripartire la scuola: mezzi pubblici, mascherine, igienizzanti.”

Così sostiene la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina a Unomattina.
“È più facile chiudere la scuola, perché non servono ristori. Chiederò io ristori formativi per apprendimenti potenziati. E sostegno psicologico.”, aggiunge. Nelle vaccinazioni “i docenti sono categoria prioritaria, ma dopo sanitari e anziani. Il prima possibile anche per personale Ata. Dal Recovery 27mld per la scuola.”

About Francesca Pinna

Francesca Pinna
Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Meteo: da giovedì torna il maltempo sull’Italia

Da questo mercoledì 20 gennaio le condizioni meteo sull’Italia cambieranno sotto l’influenza di correnti atlantiche …