Centro lingua russa

Centro lingua russa Cagliari: dal 25 gennaio avvio dei corsi

Entro il 22 gennaio 2021 sarà possibile aderire alla sessione invernale dei corsi di russo “principianti assoluti”, “elementare” e “intermedio”. Organizzati dal Centro di Lingua Russa di Cagliari, presso il Consolato onorario bielorusso.

Il Centro è nato nel 2015 alla presenza del prorettore dell’Università Statale di Mosca, la prof.ssa Tatiana Kortava, in occasione del Primo Forum Internazionale della Lingua Russa in Sardegna. Le lezioni avranno inizio a partire dal 25 gennaio. Tenuto conto della situazione epidemiologica Covid, i corsi si terranno in modalità DAD (didattica a distanza).

Si prevede di ritornare alla didattica in aula solo nel caso in cui venissero completamente annullate le misure di distanziamento sociale in atto a seguito della pandemia Covid.
Il Centro da febbraio 2020 ad oggi ha svolto tutte le attività in modalità DAD. A causa delle prescrizioni sul distanziamento sociale. Con risultati soddisfacenti, in quanto in ogni caso, il numero contenuto di allievi previsto per ogni corso garantisce una didattica attenta alle esigenze del singolo allievo senza dispersioni.

Il Centro di Lingua Russa di Cagliari nato nel 2015 alla presenza del prorettore dell’Università Statale di Mosca, prof.ssa Tatiana Kortava, in occasione del Primo Forum Internazionale della lingua russa in Sardegna, è diretto dalla Dottoressa Inna Naletko, pluriennale esperienza a livello universitario, relatrice in numerosi simposi linguistici internazionali e attestati di specializzazione presso l’Università Statale Linguistica di Minsk e l’Università Statale di Mosca “Lomonosov”. E si avvale di docenti madrelingua di provata competenza.

I corsi

I corsi si terranno con inizio dal 25 gennaio secondo il seguente calendario.
Lingua Russa Principianti Assoluti Livello 1 (50 ore) modalità DAD:
• Corso A Lunedì – Mercoledì ore 18:00 – 20:00.
• Corso B Martedì – Giovedì ore 16:00 – 18:00.

Lingua Russa Elementare Livello 2 (50 ore) modalità DAD:
• Corso A Lunedì – Mercoledì ore 16:00 – 18:00.
• Corso B Martedì – Giovedì ore 18:00 – 20:00.

Lingua Russa Intermedio Livello 3 (50 ore) modalità DAD:
• Corso A Martedì – Venerdì ore 18:00 – 20:00.
• Corso B Mercoledì – Venerdì ore 16:00 – 18:00.
Corsi in altri orari potranno tenersi solo su richiesta di gruppi di 6 persone.

I gruppi e l’attestato

I gruppi sono formati da minimo 6 persone e un massimo di 8. Per garantire un approccio personalizzato e la migliore attenzione agli allievi.
Si tratta quindi di corsi rivolti a coloro intenzionati ad apprendere la lingua russa in maniera professionale. Con il rilascio, inoltre, di attestato di frequenza rilasciato dal Consolato Bielorusso.
Per l’ammissione ai corsi sarà preso in considerazione l’ordine cronologico di ricezione dell’adesione e del bonifico.
Per informazioni e adesioni contattare l’indirizzo mail: linguarussacagliari@gmail.com.

About Francesca Pinna

Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

AggiornIAmoci su Intelligenza Artificiale e giornalismo

Si terrà a Cagliari il seminario aggiornIAmoci sul rapporto tra Intelligenza Artificiale giornalismo etica e …