Janas
Maria del Zompo

Maria Del Zompo: premi “Unica per lo sviluppo sostenibile”

Mercoledì 13 Gennaio a partire dalle 10 la premiazione online del concorso “Unica per lo sviluppo sostenibile”. Maria Del Zompo, rettore dell’Ateneo, assegna premi in denaro ai migliori elaborati giornalistici e video sul tema, presentati dalle studentesse e dagli studenti.

Si svolgerà mercoledì 13 gennaio a partire dalle 10 nell’aula virtuale di Adobe Connect la premiazione del concorso “Unica per lo sviluppo sostenibile”. Riservato alle studentesse e agli studenti dell’Ateneo cagliaritano.

L’iniziativa si aprirà con i saluti del rettore Maria Del Zompo. E la presentazione del contest da parte di Francesca Demartis, responsabile amministrativo del procedimento. A seguire gli interventi di Alessandra Carucci, prorettore all’internazionalizzazione e presidente della giuria, di Sergio Nuvoli, responsabile della comunicazione istituzionale. E dell’ufficio stampa dell’Ateneo, che presenterà e premierà gli elaborati giornalistici. E poi di Antioco Floris, docente di Cinema, fotografia e televisione, che premierà i video vincitori.

Saranno, quindi, premiati gli articoli giornalistici e i video valutati dalla giuria di esperti. E i video vincitori del contest nella pagina Facebook “Unica per lo sviluppo sostenibile”. Quelli che hanno sviluppato i temi “Acqua pulita e servizi igienico-sanitari”, “Energia pulita e accessibile”, “Riduzione delle disuguaglianze”. E “Lotta contro il cambiamento climatico”.

Tre i premi in denaro (da 400 a mille euro) a disposizione della giuria per premiare gli elaborati giornalistici e i video, due (da 300 a 700 euro) quelli che saranno assegnati ai video risultati più cliccati nel corso del contest svolto sulla pagina Facebook.

L’incontro, inoltre, conclude un percorso, fortemente sostenuto dall’Ateneo, che con approccio multidisciplinare e attivo ha coinvolto le studentesse e gli studenti, nella conoscenza degli obiettivi fissati dall’Agenda 2030 dell’ONU. Nei mesi scorsi quattro seminari tenuti da altrettanti docenti hanno permesso di approfondire il tema, sul quale i partecipanti hanno poi sviluppato gli elaborati in gara.

L’iniziativa si è svolta con il patrocinio della Presidenza della Regione Autonoma della Sardegna. Il link per partecipare all’evento sarà disponibile sulla homepage del sito web dell’Università di Cagliari.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Francesca Pinna

Francesca Pinna
Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Controlla anche

romano prodi in facolta

Romano Prodi alla Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche

Il professore il 21 aprile alle 10 sarà relatore dell’evento “European Union Studies” della Facoltà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *