Janas
Il significato del 2021 in numerologia

Il significato del 2021 in numerologia

Il significato del 2021 in numerologia svela ciò che (non) ci aspettavamo sul nuovo anno

Prendi il 2021, somma le sue cifre (2+0+2+1) e otterrai il 5 che, in numerologia, significa “libertà”. Il 2020 è stato un anno funesto, segnato da grandi stravolgimenti globali che si sono ripercossi fin nelle nostre abitudini più semplici, la pandemia ha scandito il ticchettio dei mesi sull’orologio del tempo, lasciandoci scossi e ansiosi di voltare pagina con il nuovo anno. Ora che finalmente siamo arrivati al traguardo, lasciarci alle spalle il 31 dicembre 2020, possiamo ricominciare da capo, con un briciolo di speranza in più nell’indovinare il nostro futuro. Ad aiutarci in questa impresa ci pensa la numerologia, un sistema secondo cui i numeri da 1 a 9 hanno un significato spirituale e simbolico. Il 2021 si può quindi analizzare come Anno Universale, ovvero attraverso le caratteristiche date dalla somma dei suoi numeri, che influenzeranno la nostra vita nel corso di questi 365 giorni.

Il numero 5

Il tema principale dell’Anno Universale 2021 è il 5 che, a sorpresa, è il numero degli eccessi, ma in senso positivo: libertà, rischio, avventura, fuga. L’anno appena iniziato sembra prospettarsi, secondo la numerologia, ricco di esperienze sensuali, divertimento, socializzazione e nuove esperienze, tutto il contrario del suo predecessore. Ma proprio perché questo 5 arriva dopo un anno particolarmente complesso, i suoi effetti salvifici non saranno immediati, dovremo stringere i denti ed essere comunque responsabili e coscienti della situazione pandemica. Tuttavia, questo ci verrà ricompensato con momenti di pura euforia.

Il significato

A questo punto vi starete chiedendo qual era il significato numerologico del 2020. Ebbene il 4 (che si ottiene da 2+0+2+0) è il numero della “struttura” che nel caso dell’anno appena passato però si è mostrato più come il numero dello sgretolamento di tale struttura. Allora come affrontare un anno di libertà dopo uno di instabilità? La numerologia suggerisce di abbracciare il cambiamento e rimanere sempre aperti ad esso. Accettare l’incertezza e prenderla in contropiede quindi, proponendosi nuove sfide e idee. L’ignoto sarà la nuova normalità del 2021, ma questo non è obbligatoriamente negativo, anzi potrebbe portarci a tanta, nuova, libertà di scelta.

 
 
 
 

 

 

About Ludovica Ferrari

Ludovica Ferrari
Mi chiamo Ludovica Ferrari, sono una studentessa del terzo e ultimo anno di scienze della comunicazione, degli studi di Cagliari. Nel tempo libero mi occupo di salvare cani e gatti dalla strada e trovare loro una famiglia. Mi piace inoltre fare sport e ascoltare della buona musica.

Controlla anche

premio cosmos divulgazione scientifica

Premio Cosmos 2021: l’annuncio dei finalisti giovedì 11 marzo, ore 12

Sono tutti invitati alla presentazione dell’edizione 2021 del Premio Cosmos per la divulgazione dell’astronomia, della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *