Unica Radio Skill Alexa
bando, creativa

Europa crativa per gli artisti e professionisti della cultura

Europa Creativa: due nuovi bandi i-Portunus per la mobilità degli artisti e dei professionisti della cultura


Il progetto i-Portunus è finanziato dal programma Europa Creativa. Si tratta della promozione di due nuovi bandi dedicati alla mobilità transnazionale degli artisti e degli operatori culturali e creativi europei.

I-Portunus for literary translation è aperto a traduttori letterari, di età superiore ai 18 anni, attivi nel campo della letteratura, di tutti i titoli di studio e livelli di esperienza, legalmente residenti in un paese Europa creativa (singoli o gruppi fino a 5 persone).

I-Portunus for music è aperto a compositori, musicisti e cantanti. Si preferisce non solo la musica classica ma anche jazz e musica tradizionale (singoli o gruppi fino a 5 persone), di età superiore ai 18 anni, di tutti i titoli di studio e livelli di esperienza, legalmente residenti in un paese Europa creativa.

In entrambi i bandi i-Portunus fornisce un sostegno finanziario al fine di supportare in parte le spese di viaggio (trasporto, alloggio) verso un altro (o più) paese partner di Europa creativa.

La durata della mobilità deve essere compresa tra 7 e 60 giorni e deve avvenire entro il 30 novembre 2021.
Inoltre l’obiettivo principale della mobilità è preferibilmente uno dei seguenti: collaborazione internazionale, residenze orientate alla produzione e sviluppo professionale.

L’importo massimo dell’intera sovvenzione è di 3.000 euro a persona. Il budget totale a disposizione per ciascun bando è di circa 500.000 euro.
La scadenza per la presentazione delle candidature è il 28 febbraio 2021.

About Elena Mameli

Elena Mameli
Mi chiamo Elena, sono una ragazza di 22 anni e vivo a Sardara. Frequento l'indirizzo storico artistico della facoltà di beni culturali e spettacolo.

Controlla anche

Maltempo

Maltempo: neve nel Nuorese, spargisale in azione

 Maltempo: l’intervento di Anas e forze dell’Ordine sulle strade per garantire sicurezza   Dopo giorni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *