Unica Radio Skill Alexa
Art Backers

Art Backers: tra innovazione e arte, una passione

Unica Radio Podcast
Art Backers: tra innovazione e arte, una passione
/

L’arte è indispensabile nella vita di chiunque. Senza arte la vita sarebbe troppo noiosa. Art Backers aiuta da circa 4 anni l’arte e chi la produce, gli artisti.

Art Backers è una startup che divulga l’arte e aiuta chi la produce, gli artisti. Il fondatore, Andrea Concas, ha una forte passione: l’arte. Se la porta dietro da quando è bambino e attraverso una formazione e un ricco curriculum la porta avanti ogni giorno.

La passione è diventata quindi un lavoro: Art Backers. Una startup che ha molte idee per il futuro e grazie all’innovazione riesce a promuovere l’arte.
Parole come intelligenza artificiale fanno parte di questo percorso. Infatti, grazie alle tecnologie applicate all’arte si riesce a portare avanti il progetto di Art Backers. Ovvero, per esempio risolvere il problema dei falsi e quindi utilizzare un processo di verifica, o di indagare sull’autenticità delle opere artistiche. 

L’obiettivo è che l’arte possa durare per sempre.
I risultati sono tanti: per esempio le gallerie fisiche o la piattaforma.
Con il Covid-19, tra arte e innovazione c’è stata un’accelerazione. Tutto grazie alla digitalizzazione: una nuova opportunità per gli artisti e l’arte.
Come aspettative per il futuro, oltre a continuare a supportare gli artisti e l’arte, c’è quella di introdurre altre nazioni nel progetto. 

L’arte ci accompagna da sempre, come ha accompagnato Andrea Concas fin da bambino. E la sua passione ha avuto la fortuna di realizzarsi in un lavoro. E se nella vita si riesce ad avverare le proprie passioni, specie in un lavoro, non si deve lavorare nemmeno un giorno.
Perché, Andrea nella vita fa ciò che ama.

È l’ambizione più grande. Fare ciò che ci piace. E quando la passione diventa un lavoro si realizza un sogno.
Il sogno di Andrea è grazie al suo impegno vivo ogni giorno. L’arte fa parte della sua quotidianità e il suo obiettivo di farla durare per sempre è già realizzato. Grazie ad Art Backers ancora di più.

About Francesca Pinna

Francesca Pinna
Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Controlla anche

smart working

Quanto costa una camera in più per lavorare in smart working

La richiesta delle aziende a proseguire lo smart working, anche dopo i lockdown, porterà alla ricerca di abitazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *