Allianz partner dei movimenti olimpico e paralimpico fino al 2028

Allianz partner dei movimenti olimpico e paralimpico

Allianz a sostegno del movimento olimpico e paralimpico fino al 2028. La società di assicurazione supporterà le olimpiadi di Parigi e Pechino.

Con l’inizio del nuovo anno ha ufficialmente preso il via la partnership mondiale già annunciata nel settembre 2018 che ha visto sin da allora il gruppo assicurativo coinvolgere fan, atleti, squadre e dipendenti nell’ambito della salute in quattro mercati pilota (Australia, Cina, Francia e Spagna).

Allianz ha presentato la Wellbeing Week (Settimana del Benessere) del Comitato Olimpico Australiano per dimostrare come si può migliorare la salute mentale. Ha inoltre collaborato con il Comitato Organizzatore della XXXIII Olimpiade per incoraggiare dipendenti, clienti e partner a camminare o correre per il “Club Paris 2024”. “Allianz è orgogliosa di essere il Worldwide Insurance Partner dei movimenti olimpico e paralimpico”, ha affermato Oliver Bate, Ceo di Allianz SE. Il Ceo ha affermato che amplierà le iniziative locali per entrare in contatto con atleti e appassionati in tutto il mondo.

Per citarne alcune, come assicuratore globale, offrirà a consumatori e dipendenti la possibilità di prendere parte alla staffetta della torcia Olimpica per Pechino 2022. Coinvolgerà i giovani con lo spirito e i valori dei Movimenti presso gli Allianz Sports Camps. Questo permetterà ai giovani di provare gli sport, costruire amicizie e imparare dagli atleti.

Anche in Italia Allianz è da sempre vicina ai valori dello sport, come confermano le sponsorizzazioni realizzate a sostegno di eventi, squadre, strutture e competizioni sportive. “Stiamo lavorando da tempo per cogliere le grandi opportunità che la partnership stretta da Allianz con il Cio e il Comitato Paralimpico Internazionale ci offrirà nell’arco dei prossimi otto anni – sottolinea Giacomo Campora, amministratore delegato di Allianz SpA – Siamo inoltre onorati di essere partner del Coni e della Squadra Olimpica Italiana così come siamo già da ora al fianco della Fondazione Milano Cortina 2026. Infatti, già da dicembre scorso, gli uffici della Fondazione sono ospitati nella Torre Allianz a Milano”. Nell’ambito della partnership globale, infatti, in Italia Allianz è divenuta fino al 2028 partner del Coni e dell’Italia Team, che gareggerà nelle prossime competizioni olimpiche.

About Simone Usai

Studente universitario presso Università di Cagliari, amante di libri e musica con passione per la ludica on the side.