Janas
Maltempo

Maltempo: allerta gialla sabato nel nord Sardegna

Maltempo, allerta gialla: avviso della Protezione civile per Gallura e Logudoro.

Nuove abbondanti piogge e maltempo in arrivo nel nord Sardegna. Il centro funzionale decentrato della Protezione civile ha, quindi, emesso a partire dalle 6 di sabato 9 gennaio, e sino alla mezzanotte dello stesso giorno, un avviso di allerta codice giallo. Per rischio idraulico e idrogeologico sulle aree di Gallura e Logudoro.

La Protezione civile ricorda, infatti, che “in presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni. Se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza. E mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile.”

Inoltre, è vietato attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo. E di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.

https://www.ansa.it/

About Francesca Pinna

Francesca Pinna
Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Controlla anche

Sardinia Plays the Blues • King Howl @ Necropoli di Montessu

Narcao Blues: da lunedì 1° marzo in distribuzione il DVD “Sardinia Plays the Blues”

Il lavoro ospita le esibizioni, in alcuni degli scorci più suggestivi del Sulcis, di band …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *