Janas
capelli

L’importanza della cura dei propri capelli

Curare i propri capelli è una pratica importante seppur scontata. Ma lo sta facendo davvero bene?

La cura dei propri capelli è una pratica molto importante per la salute del proprio cuoio capelluto. Vi sono alcuni fattori esterni che possono influenzare la salute dei nostri capelli come ad esempio il proprio stile di vita, lo stress e l’alimentazione. Per questo motivo è bene far attenzione su quali prodotti utilizzare per curare i propri capelli.

Prima di tutto la scelta del proprio shampoo è importante, poiché il sebo presente nel proprio cuoio, una volta entrato in contatto con gli agenti esterni è impossibile da togliere solamente con l’acqua, ma necessita di un ottimo shampoo. La scelta del shampoo è altresì importante, poiché sono presenti caratteristiche specifiche adatte per ogni tipologia di capello assicurandosi che non sia eccessivamente aggressivo. Vi sono poi alcuni sieri e alcuni balsami specifici che possono rendere, dopo un paio di utilizzi, il capello più forte, più resistente e allo stesso tempo più morbido. Infine esistono in commercio diverse tipologie di maschere rigeneranti in grado di avvolgere piacevolmente i nostri capelli, rendendoli ancora più morbidi e lucidi.

Il tuo style

Uno dei tocchi finali però è lo styling effettuato con il proprio phone. La scelta di questo può essere banale e scontata ma vi assicuriamo che non è così. Esistono in commercio tantissimi phone molto forti che non pongono sufficiente attenzione alla cura, concentrandosi solamente sulla resa finale, perciò il loro getto è famoso per essere molto potente col rischio di bruciare, spezzare o più semplicemente rovinare il cuoio capelluto.

E’ bene ammettere però che vi sono tanti altri validi modelli in grado di coccolare piacevolmente i nostri capelli senza rovinarli, come ad esempio il Dyson Supersonic . Con questo strumento infatti si possono unire in un unico accessorio diverse velocità e diverse regolazioni per il calore, proprio per regolare al meglio l’aria. Con il Dyson Supersonic inoltre risulta possibile creare acconciature sempre nuove, lisce, mosse o ricce senza dover cambiare supporto, grazie ai tre diversi beccucci già presenti all’interno della confezione.

Non vi resta perciò che ascoltare le esigenze dei vostri capelli acquistando prodotti al top per mantenerli sempre perfetti!

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *