A causa del Covid sono stati rimandati i Grammy Awards, la principale cerimonia di premiazione dell’industria discografica.
Rimandati i Grammy Awards. La principale cerimonia di premiazione dell’industria discografica, che si sarebbe dovuta tenere il prossimo 31 gennaio, causa Covid-19, che a Los Angeles sta causando sempre più contagi e decessi. È stata, infatti, spostata al 14 marzo. Nello scorso novembre – come riporta la BBC – erano state annunciate le nomination, che avevano visto in testa Beyoncè, Taylor Swift e Dua Lipa.
“Niente è più importante della salute e la sicurezza delle persone della nostra comunità musicale. E le centinaia di persone che lavorano senza requie a produrre lo show.”, ha affermato la Recording Academy. Si tratta dell’ente che gestisce i Grammy Awards. Assegnati per i risultati conseguiti nel settore della musica, i Grammys vengono in genere considerati come l’equivalente dei premi Oscar nel mondo del cinema.
La prima edizione risale al 1959.
I Grammy vengono consegnati per 105 diverse categorie di contributi, suddivise rispetto a 30 generi musicali. La scelta del vincitore è affidata a una votazione di esperti, ovvero i membri della Recording Academy. Il nome dei Grammy si riferisce al trofeo consegnato al vincitore, una statuetta che rappresenta un grammofono, realizzata a mano dalla Billings Artworks.
La cerimonia di consegna dei premi coinvolge nomi celebri del mondo della musica. E la consegna dei premi più importanti viene in genere trasmessa in diretta televisiva.
Possono essere candidati al premio i dischi pubblicati in un arco di tempo che va dal 1º ottobre di due anni prima al 30 settembre dell’anno precedente.