Alexa Unica Radio
vaccino olbia

Vaccini: si parte in Gallura, 100 somministrati a Olbia

 Grazie ai vaccini, immunizzati operatori del Pronto Soccorso

Si chiama Attilio Bua, direttore del Pronto Soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Operatore sanitario che ha dato il via oggi alla campagna vaccinale dei dipendenti della Assl gallurese. Le prime dosi di vaccini erano per il personale del Pronto soccorso. Poi quello pediatrico e ginecologico che si occupa delle emergenze. Inoltre, ai sanitari della Rianimazione e della Medicina. “Una scelta – spiega la direzione della Assl – fatta sulla valutazione della maggiore esposizione al rischio di contagio”

Somministrazione a Olbia, La Maddalena e Tempio

Sono tre le postazioni, per la somministrazione dei vaccini, allestite a Olbia, una a La Maddalena e una a Tempio. Vaccinati finora un centinaio di operatori olbiesi. Dal pomeriggio una trentina a Tempio; a La Maddalena invece si parte domani. Al momento sono poco più di 700 le dosi di vaccino arrivate ieri notte in Gallura. Queste, nell’arco della settimana, saranno così suddivise: circa 550 a Olbia, un centinaio  a Tempio Pausania e una cinquantina a La Maddalena. Arrivano le prossime dosi, previste per la prossima settimana. La campagna di vaccinazione verrà estesa anche agli operatori del territorio e agli ospiti e agli operatori delle residenze per anziani

 

About Anna Maria Nurra

Frequento il corso magistrale in filosofia e teorie della comunicazione Appassionata di musica e fotografia. Affascinata dall'uso della voce nel canto, nel doppiaggio cinematografico e in ambito radiofonico.

Controlla anche

Elisa

Elisa a Olbia il 27 agosto con Back to the Future Live Tour

Get Widget Concerto della cantante triestina all’insegna dell’ambiente La cantante Elisa e il suo tour …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.