Alexa Unica Radio
Vaccini

Vaccini: in Sardegna 965 somministrazioni, il 7,5% delle dosi

Isola terzultima in Italia, altre 8mila fiale di vaccini arrivate oggi. Con il 7,5% delle dosi di vaccino antiCovid somministrate al personale sanitario negli ospedali. In Italia la media delle vaccinazioni è del 37,3%. L’ultimo carico di vaccini della spedizione è atteso per l’11.

Con il 7,5% delle dosi di vaccino antiCovid somministrate al personale sanitario negli ospedali, 965 su 12.855 consegnate alla data di ieri dalla Pfizer, la Sardegna è terzultima. Prima di Molise e Calabria, tra le regioni italiane nella “corsa” all’immunizzazione di gregge. Il dato emerge dal monitoraggio giornaliero del Governo, aggiornato alle 2.30 di questa mattina.

In Italia la media delle vaccinazioni è del 37,3%, ossia 178.939 somministrazioni su un totale di dosi disponibili pari a 479.700. Nel frattempo oggi è arrivata una nuova tranche delle oltre 33mila fiale destinate alla Sardegna. Per la vaccinazione del personale in prima linea: 8.190, di cui 7.020 al Binaghi di Cagliari (che fa parte dell’Ats) e 1.170 all’Aou di Sassari.

L’ultimo carico di vaccini della spedizione è atteso per l’11 gennaio: si tratta di 16.380 dosi. Di queste 8190 andranno all’Aou di Sassari, 9360 all’Azienda Brotzu, 2340 al Policlinico di Monserrato (Aou). E 19.890 al Binaghi, per essere poi smistate anche agli atri punti di somministrazione dell’Ats.

https://www.ansa.it/

About Francesca Pinna

Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Controlla anche

tik tok calendario cultura eventi weekend

Scopri il Weekend in Sardegna con Unica Radio su TikTok

Vieni con noi alla scoperta del weekend perfetto! Unica Radio ti guida attraverso le migliori …