Janas
Vaccini

Vaccini: in Sardegna 965 somministrazioni, il 7,5% delle dosi

Isola terzultima in Italia, altre 8mila fiale di vaccini arrivate oggi. Con il 7,5% delle dosi di vaccino antiCovid somministrate al personale sanitario negli ospedali. In Italia la media delle vaccinazioni è del 37,3%. L’ultimo carico di vaccini della spedizione è atteso per l’11.

Con il 7,5% delle dosi di vaccino antiCovid somministrate al personale sanitario negli ospedali, 965 su 12.855 consegnate alla data di ieri dalla Pfizer, la Sardegna è terzultima. Prima di Molise e Calabria, tra le regioni italiane nella “corsa” all’immunizzazione di gregge. Il dato emerge dal monitoraggio giornaliero del Governo, aggiornato alle 2.30 di questa mattina.

In Italia la media delle vaccinazioni è del 37,3%, ossia 178.939 somministrazioni su un totale di dosi disponibili pari a 479.700. Nel frattempo oggi è arrivata una nuova tranche delle oltre 33mila fiale destinate alla Sardegna. Per la vaccinazione del personale in prima linea: 8.190, di cui 7.020 al Binaghi di Cagliari (che fa parte dell’Ats) e 1.170 all’Aou di Sassari.

L’ultimo carico di vaccini della spedizione è atteso per l’11 gennaio: si tratta di 16.380 dosi. Di queste 8190 andranno all’Aou di Sassari, 9360 all’Azienda Brotzu, 2340 al Policlinico di Monserrato (Aou). E 19.890 al Binaghi, per essere poi smistate anche agli atri punti di somministrazione dell’Ats.

https://www.ansa.it/

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Francesca Pinna

Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Controlla anche

tavolinocondiviso

Tavolinocondiviso: iniziativa per ristoranti senza spazi esterni

Covid: tavolinocondiviso per ristoranti privi di spazi esterni. L’iniziativa parte dall’idea di un ristoratore di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *